Financial Income Strategy

Un comparto di Mediolanum Best Brands che permette di ampliare la diversificazione del proprio portafoglio, investendo in titoli di istituzioni finanziarie a livello mondiale.

Diversificare l’investimento, beneficiando delle opportunità del settore finanziario

Diversificare l’investimento, beneficiando delle opportunità del settore finanziario

Il settore finanziario negli ultimi anni è stato caratterizzato da notevoli cambiamenti, creando i presupposti per interessanti opportunità di investimento. Financial Income Strategy è il nuovo comparto di titoli multi manager di Mediolanum International Funds che investe in azioni e obbligazioni di società finanziarie a livello globale.


Un nuovo approccio per ricercare rendimento

Un nuovo approccio per ricercare rendimento

Financial Income Strategy si pone l'obiettivo di rivalutare il capitale nel medio-lungo periodo, attraverso l’investimento in titoli di importanti istituti finanziari a livello globale. Il portafoglio investe prevalentemente su una tipologia di titoli obbligazionari, definiti ibridi, che per natura coniugano caratteristiche tipiche sia delle azioni sia delle obbligazioni. Il fondo investe inoltre, in misura più contenuta, in azioni ad alto dividendo a livello globale.


Riepilogo Caratteristiche

  • Possibilità di cogliere le opportunità dei titoli di istituzioni finanziarie a livello mondiale.
  • Investe prevalentemente in titoli obbligazionari ibridi, che coniugano le caratteristiche tipiche sia delle azioni sia delle obbligazioni.
  • Unisce l'esperienza del Gruppo Mediolanum alla professionalità specifica di un partner internazionale.
Riepilogo vantaggi CONSULTA LA DOCUMENTAZIONE D'OFFERTA Riepilogo vantaggi CONTATTACI

Per i rischi connessi all'investimento consultare il paragrafo "Fattori di rischio" del Prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Messaggio pubblicitario. Prima dell’adesione leggere le Informazioni chiave per gli Investitori (KIID) e il Prospetto disponibile sul sito www.mediolanuminternationalfunds.it e presso gli uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum.