Premi e riconoscimenti

I nostri ultimi riconoscimenti

tefano Volpato, Direttore Commerciale di Banca Mediolanum, ritira il premio Rete dell'Anno per Mediolanum
Bluerating Awards

Banca Mediolanum si aggiudica il premio Forty Year Award
Forty Year Award

Giovanni Pirovano, Presidente di Banca Mediolanum, ritira il premio di Banca FInanza per Banca Mediolanum
Premio Banca Finanza

Bluerating Awards

Banca Mediolanum, per il secondo anno consecutivo, ha vinto il premio "Rete dell'anno" alla settima edizione dei "Bluerating Awards" organizzati da Bluerating, advisory & asset management.

Il riconoscimento è stato assegnato per: "la capacità di offrire una raccolta fondata sulla qualità all'interno di un contesto che privilegia l'amministrato, ottenendo i migliori flussi netti sul gestito nel 2023 dell'intera industria."

A ritirarlo Stefano Volpato, Direttore Commerciale di Banca Mediolanum. Un premio prezioso che ci sprona a migliorare ulteriormente, e riconferma la bontà del lavoro svolto ogni giorno dai nostri Family Banker nell'assistere la nostra clientela in un efficientamento continuo dei propri risparmi.

Forty Year Award

Banca Mediolanum si aggiudica la vittoria ai Forty Year Award, i premi assegnati dalla testata Investire ai fondi di investimento che hanno dimostrato continuità sul mercato dagli anni '80 a oggi!

Mediolanum Flessibile Futuro Sostenibile e Strategia Globale Multi Bond L: ecco i due prodotti protagonisti che ci hanno consentito di ricevere questo prezioso riconoscimento.

A ritirare i due premi durante la splendida cerimonia nella cornice di Piazza Affari, Stefano Colombi, Responsabile Gestione Investimenti Mobiliari di Mediolanum Gestione Fondi, Alberto Ospite, Responsabile Gestioni Obbligazionarie di Mediolanum Gestione Fondi, insieme a Lucio De Gasperis, Amministratore Delegato di Mediolanum Gestione Fondi.

Premio Banca Finanza

Banca Mediolanum è stata inserita al primo posto della classifica stilata dal magazine Banca Finanza, nella categoria più importante: Gruppi Maggiori, banche con un bilancio consolidato maggiore di €52 miliardi.

Il prestigioso riconoscimento assegnato nella splendida cornice di Palazzo Madama a Torino e ritirato da Giovanni Pirovano, Presidente di Banca Mediolanum, si basa sulle analisi condotte sulla solidità, redditività e produttività dell'azienda, tre aree gestionali di importanza cruciale nel settore bancario.

"Questo premio dimostra che siamo tra gli istituti piú grandi d’Italia e il migliore per quanto riguarda i parametri di solidità, redditività e produttività. Uniamo innovazione e tradizione e vogliamo confermarci come banca di riferimento per le famiglie italiane per la gestione dei loro risparmi a tutto tondo."

Linkedin Talent Awards

Banca Mediolanum si aggiudica il LinkedIn Talent Awards in Italia, nella categoria Best Employer Brand. Mettere le persone al centro fa parte da sempre del nostro DNA, e transita anche attraverso la narrazione online della nostra identità, cultura e valori in un racconto continuo costruito a più mani e in sinergia con la Direzione Risorse Umane. Margherita Fagioli, Head of Recruiting & Employer Branding, e Filippo Giotto, Responsabile Digital Marketing, hanno ritirato questo riconoscimento dedicato alle aziende che si sono dimostrate in grado di coinvolgere la community online attraverso uno storytelling ingaggiante e la pubblicazione di contenuti di valore.

ABI Award for Innovation

Per il secondo anno consecutivo a Banca Mediolanum SpA è stato assegnato il Premio ABI per l'Innovazione.

L’edizione 2023 è stata vinta con il progetto: “Motore CRM Anti Frode” nella Categoria “Digital Transformation - Processi ed Operations”.

Qui di seguito la motivazione: “La giuria ha decretato vincitore del progetto per aver realizzato un’iniziativa volta ad amplificare la capacità di utilizzare i dati per rafforzare gli algoritmi antifrode e accrescere la propria conoscenza della clientela attraverso l’utilizzo di un motore auto adattativo e predittivo che considera una serie di fattori di rischio storici, integra l’analisi dei comportamenti e sfrutta le informazioni del CRM.”

La premiazione ha avuto luogo il giorno 22 marzo presso gli IBM Studios a Milano e hanno ritirato il premio William Giribaldi, Responsabile Marketing Banca&Customer Solutions insieme a Giulio Pellizzone, Responsabile CRM Analitico.

MF Insurance Awards 2023

MF Insurance Awards 2023 a Mediolanum Assicurazioni per la Categoria Insurance Elite per il prodotto "Mediolanum Capitale Casa e Famiglia" con la seguente motivazione: "Polizza assicurativa ALL RISK che garantisce tutela della casa e/o della famiglia, salvaguardando l’integrità del patrimonio familiare. L'offerta modulare prevede due sezioni di copertura: Immobili e Famiglia.

La prima, con la garanzia Incendio offre ai clienti la possibilità di assicurare Contenuto e Fabbricato nella formula All Risks e di tutelarsi contro i rischi derivanti da Terremoto e Alluvione. La copertura Famiglia, con la garanzia RC Vita Privata, protegge dai rischi collegati alla mobilità elettrica, al cyber risks e agli immobili oggetto di contratto di locazione di durata inferiore a 30 giorni. Con la garanzia Furto Plus, il cliente tramite servizio di videoperizia "faidate" può censire i beni di valore in suo possesso e ottenere, in caso di sinistro, l'azzeramento della franchigia; le informazioni censite vengono criptate tramite Blockchain, garantendo l'inalterabilità del dato."

Lo scorso 7 febbraio a Milano ha ritirato il premio Massimo Grandis, Amministratore Delegato di Mediolanum Assicurazioni.

Premio Innovazione SMAU 2022

L'innovazione è uno dei valori cardine per Banca Mediolanum: anticipare le esigenze delle persone è quello che ci consente di proporre soluzioni innovative con l'obiettivo di fornire un servizio d'avanguardia e d'eccellenza.

Per questo siamo orgogliosi di annunciare la vittoria del Premio Innovazione SMAU 2022 grazie al progetto "Personas": Simone Ercolino, Responsabile Market e Business Intelligence di Banca Mediolanum, ha ritirato il premio a margine della conferenza, punto di riferimento per le migliori eccellenze innovative.

"La clientela bancaria è segmentata tradizionalmente su parametri patrimoniali. Le nuove tecnologie consentono un approccio molto più innovativo e attento alle esigenze delle persone". Il riconoscimento è un segnale importante, che ci entusiasma e ci fa spingere ancora una volta l'acceleratore sulla strada che porta al futuro, potenziando ulteriormente il nostro modo di fare Banca.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al materiale precontrattuale e alle Norme disponibili presso i Family Banker, le Succursali di Banca Mediolanum, lo sportello di Milano 3 City-Basiglio (Mi) via Ennio Doris - Palazzo Meucci e nella sezione Trasparenza.

Risparmio, anche energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.