section-1.svg

Se sei un giovane laureando o laureato under 30 preparati a diventare il futuro della consulenza finanziaria, grazie ad un percorso unico nel suo genere, studiato per te da chi è consulente da sempre.

DIVENTA BANKER CONSULTANT button-arrow

Programma Mediolanum Next

Il percorso professionale è volto ad incrementare la presenza sul mercato di Banca Mediolanum e a presidiare il passaggio generazionale dei Family Banker, introducendo all'interno della Rete di Banca Mediolanum il ruolo del Banker Consultant.
Inizio del Master: Gennaio 2021;
Regione di riferimento: Lombardia;
Numero di posti a disposizione limitato.

section-2-arrow.svg
section-3-bancamediolanum.png

Banca Mediolanum

"Una banca al servizio delle famiglie" è questa la promessa che Banca Mediolanum mantiene con successo nel tempo, tanto da diventare oggi un istituto di primaria importanza a livello europeo, con uno tra i più elevati indici di solidità e indicatori finanziari che rispecchiano una realtà in continua crescita e sviluppo.

Scopri di più button-arrow

La consulenza

Il rapporto umano è il principio su cui Banca Mediolanum fonda la propria relazione con il cliente. La figura chiave del nostro modello è infatti il Family Banker, un riferimento unico per tutte le esigenze: dalla gestione del conto agli investimenti, dal mutuo alla protezione.

section-4-consulenza.png
section-5-chicerchiamo.png

Chi cerchiamo

Laureandi e laureati under 30 in materie economico-scientifiche, giuridiche e politologiche con una passione per i mercati finanziari.
I candidati ideali per questo percorso portano con sé entusiasmo, ambizione, spirito imprenditoriale, ottime doti relazionali, proattività, curiosità intellettuale, propensione alla condivisione e attitudine collaborativa.

DIVENTA BANKER CONSULTANT button-arrow

Cosa ti offriamo

Un percorso professionale innovativo e unico sul mercato per chi si affaccia per la prima volta al mondo della consulenza finanziaria articolato in due fasi:

Una borsa di studio per un Executive Master con Mediolanum Corporate University, il centro di formazione di Banca Mediolanum, della durata di 6 mesi, volto ad acquisire le competenze necessarie per accedere alla professione di consulente finanziario.

Un percorso pluriennale di affiancamento a un consulente finanziario senior, in ottica di cogestione del portafoglio clienti.

EXECUTIVE MASTER

Un percorso teorico esperienziale che si terrà prevalentemente presso il campus Mediolanum a Basiglio (Milano) e anche sul territorio. Qui i partecipanti potranno acquisire le necessarie competenze tecnico-comportamentali, ricevere il supporto nella preparazione per le certificazioni di settore (OCF e IVASS) ed entrare a diretto contatto con le principali funzioni operative della banca.

section-8-affiancamento.jpg

L'affiancamento

Con il conseguimento dell’Executive Master i partecipanti inizieranno ad operare nel ruolo di Banker Consultant e sviluppare l’attività con la clientela attraverso un percorso di affiancamento pluriennale, basato sia sulle logiche di cogestione del portafoglio sia mirato all'assistenza e allo sviluppo della clientela con in più una remunerazione di sicuro interesse.

Una porta di accesso privilegiata al mondo della consulenza patrimoniale e ad un modello di successo come quello di Mediolanum basato su una profonda sinergia tra Family Banker sul territorio e la sede della Banca, sempre pronta a offrire, in ogni ambito, strumenti e supporti per svolgere la professione ai più alti livelli.
DIVENTA BANKER CONSULTANT button-arrow