

Le persone sono il valore più grande di un’azienda.
Mediolanum è un ambiente positivo, premiante, organizzato, una comunità dove esprimere il proprio talento al servizio del cliente, per raggiungere i propri obiettivi professionali e di vita. La prosperità dell’organizzazione coincide con la crescita di tutti.
Rendere migliore la qualità della vita dei clienti è l’obiettivo di ogni Family Banker. Questo determina il loro successo professionale e la realizzazione personale. I Family Banker mettono in pratica i valori di Mediolanum, con i quali rafforzano il rapporto di fiducia con le persone e con le loro famiglie, diventandone punto di riferimento nella loro vita.
Il Gruppo Mediolanum crede nell’apporto di tutti per la buona riuscita delle iniziative di business, considerando la costante valorizzazione del fattore umano come elemento base per la solidità e la crescita di un’azienda.
La centralità delle persone del Gruppo si realizza anche attraverso la piena tutela dei diritti dei lavoratori con particolare riguardo alla difesa dell’occupazione, la valorizzazione del personale e misure concrete di sviluppo e il potenziamento di un sistema di welfare aziendale.
I pilastri della responsabilità verso i collaboratori:
- Sviluppo del Capitale Umano, anche attraverso la formazione dei dipendenti e della rete di vendita;
- Tutela del Capitale Umano, prestando attenzione alle azioni volte a favorire l’equilibrio tra il tempo lavorativo e la vita privata dei propri collaboratori e ciò al fine dello sviluppo di un complessivo wellbeing;
- Diversità e inclusione, valorizzando la diversità e le pari opportunità nella forza lavoro e ponendo particolare attenzione a tematiche inerenti al genere, anche nella rete di vendita.
Dichiarazione Consolidata sulla Sostenibilità 2024
La Dichiarazione Consolidata sulla Sostenibilità è ora integrata nella Relazione Finanziaria del Gruppo Mediolanum.
Le informazioni riportate fanno riferimento alla Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario 2023 estratti al 31/12/2023.