Vision

Vision

Noi di Mediolanum portiamo al mercato un cambiamento nella tradizione bancaria che va oltre le tecnologie: portiamo alle famiglie una nuova libertà e una nuova umanità nella relazione con la banca.
Noi siamo “Freedom in Banking”

Mission

Mission

Offrire “Freedom in Banking” per ognuno di noi significa garantire alle famiglie, attraverso soluzioni tecnologiche semplici e innovative, risposte sempre personalizzate e soluzioni finanziarie complete e rasserenanti, fondate sulla trasparenza. I concetti di identità espressi da Vision e Mission prendono forma in Valori concreti, applicati ogni giorno, in ogni attività - all’interno e verso l’esterno - da ogni società e ogni collaboratore del Gruppo.

I NOSTRI VALORI

La libertà per il cliente di andare in Banca dove, come e quando vuole

La libertà per il cliente di andare in Banca dove, come e quando vuole

Ma soprattutto la libertà di avere un Family Banker® a disposizione, per gestire al meglio i propri risparmi e i propri interessi. Da sempre Mediolanum si è posta l’obiettivo di cambiare l’idea stessa di banca, creando una relazione con il Cliente più vicina e umana.

Il cliente è al centro del nostro modello e delle nostre attenzioni

Il cliente è al centro del nostro modello e delle nostre attenzioni

Tutto è costruito intorno alla sua soddisfazione e alla valorizzazione delle sue risorse nel tempo. Il Family Banker, fulcro del nostro modello di business e benchmark del mercato, come responsabile della relazione, “è” la Banca per il Cliente e sul territorio. Crediamo nella valorizzazione delle persone, nella crescita del potenziale, nello spirito di collaborazione e di Gruppo, creando rapporti e presupposti di reciproca fiducia.

Vogliamo essere leader ma, soprattutto, rappresentare un riferimento

Vogliamo essere leader ma, soprattutto, rappresentare un riferimento

Quindi produciamo eccellenza nel servizio, nei prodotti, nelle soluzioni, nella formazione, nei rapporti. Coltiviamo l’eticità, la responsabilità, lo spirito imprenditoriale e la conoscenza per accrescere il valore aziendale e delle persone, e diffondere così un nuovo approccio alle opportunità. Investiamo nella solidarietà, nelle emergenze e in progetti di sviluppo, con interventi tangibili e di ampio respiro.

Sappiamo cambiare, nelle tecnologie come nel pensiero, per anticipare il mercato e le esigenze latenti

Sappiamo cambiare, nelle tecnologie come nel pensiero, per anticipare il mercato e le esigenze latenti

Controlliamo e sviluppiamo costantemente nuovi strumenti, processi e comportamenti per la piena soddisfazione del Cliente, interno ed esterno. L’impiego delle risorse, umane, strumentali e finanziarie, è sempre volto all’efficienza.

STRUTTURA DEL GRUPPO

PRESENZA IN ITALIA E ALL'ESTERO


Principali numeri

Italia Spagna Germania
Dipendenti ##mpDipendentiITA##* ##mpDipendentiSPA##* ##mpDipendentiGER##*
Rete di vendita ##mpReteVenditaITA## ##mpReteVenditaSPA## ##mpReteVenditaGER##
Clienti ##mpClientiITA## ##mpClientiSPA## ##mpClientiGER##
Masse gestite e amministrate ##mpAssetITA## milioni € ##mpAssetSPA## milioni € ##mpAssetGER## milioni €
Utile Netto Consolidato ##mpUtileITA## milioni € ##mpUtileSPA## milioni € ##mpUtileGER## milioni €
Dati aggiornati al 30 giugno 2017.
* Dati aggiornati al 31 dicembre 2016.

IL MODELLO DI BUSINESS

Il modello di business di Banca Mediolanum è costruito per soddisfare le esigenze estrinseche e intrinseche di ciascun Cliente. Il cliente, grazie ai numerosi canali di comunicazione, può scegliere come “usare” la “sua” banca, decidendo i tempi e le modalità di relazione che di volta in volta preferisce. Banca Mediolanum offre in modo semplice e facilmente accessibile prodotti e servizi che rispondono alle esigenze delle persone e delle famiglie, le quali sono il target di riferimento principale. Attraverso i Family Banker, iscritti all’Albo unico dei consulenti finanziari, Banca Mediolanum offre ai suoi Clienti assistenza nella gestione del risparmio e consulenza in materia di investimenti, in abbinamento ai prodotti e ai servizi offerti dalla banca stessa. Banca Mediolanum non vende semplicemente prodotti, ma offre soluzioni. Questo principio permette di operare nelle diverse aree di business dei servizi finanziari, con la competenza e la flessibilità necessarie per meglio rispondere ai costanti mutamenti economici, fiscali, finanziari e normativi. La strategia d’investimento è frutto di un attento studio dei mercati mondiali e di elevate competenze che Mediolanum ha sviluppato nella gestione del risparmio, con il risultato di contenere i rischi di concentrazione degli investimenti.

SCOPRI DI PIU'