comunicati stampa 05 agosto 2025

Risultati 2025 EU-Wide stress test

Banca Mediolanum tra le primissime banche in Italia e tra le migliori in Europa

Confermate l’eccellente solidità patrimoniale e l’elevata qualità del portafoglio e della performance operativa

Banca Mediolanum ha partecipato al 2025 EU-wide stress test condotto dalla Banca Centrale Europea (BCE) e dall’Autorità Bancaria Europea (EBA), in collaborazione con la Banca d’Italia e il Comitato Europeo per il Rischio Sistemico (CERS).

I risultati dell’esercizio di stress test confermano la straordinaria solidità patrimoniale di Banca Mediolanum, oltre all’elevata qualità del portafoglio e della performance operativa.

In particolare, l’impatto dello scenario avverso sui coefficienti patrimoniali, inferiore a 300 bps, sulle ‘loan loss provisions’ (accantonamenti per perdite sui crediti), con un incremento di solo 2,5% e sul risultato netto, in diminuzione di appena 8,5%, colloca Banca Mediolanum in prima linea tra le banche italiane sottoposte all’esercizio di stress test e tra le prime in Europa.



##mpLabelAllegati##:

Risparmio, anche energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.