BANCA MEDIOLANUM: UNA PREMIÈRE PER IL LANCIO DELLA NUOVA CAMPAGNA ADV
COMUNICATO STAMPA BANCA MEDIOLANUM: UNA PREMIÈRE PER IL LANCIO DELLA NUOVA CAMPAGNA ADV FIRMATA DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE Protagonisti e testimonial otto veri clienti della Banca
“Mediolanum, al centro ci sei tu”, questo è il claim della nuova campagna ADV di Banca
Mediolanum firmata da Giuseppe Tornatore. Protagonisti 8 veri clienti selezionati - come
succede nei casting cinematografici - dopo un’intensa attività di scouting della durata di 13
giorni sull’intero territorio nazionale; la selezione ha coinvolto 437 clienti aspiranti “attori”
per poi giungere ai volti della campagna.
Per presentare il nuovo spot è stata organizzata una première a Milano sul modello delle
grandi manifestazioni del cinema, con i clienti protagonisti in qualità di ospiti d’onore.
Questo appuntamento rappresenta il primo step dell’intero progetto di comunicazione che
pone al centro il cliente.
La campagna approfondisce le tematiche della semplicità e della fruibilità della Banca con
cui è possibile interagire attraverso tutti i device e pone anche l’accento sul rapporto
fiduciario con il proprio Family Banker®; tratta della convenienza del conto corrente e delle
operazioni bancarie, nonché dell'importanza di affidarsi ad una banca solida come Banca
Mediolanum.
L’Amministratore Delegato Massimo Doris, come di consueto, sarà anche egli il volto della
campagna, per testimoniare la solidità e la convenienza di Banca Mediolanum. Affiancherà
il cliente per esprimere il concept: “più di una banca tradizionale e più di una banca on
line”.
Il nuovo spot è stato ideato da Red Cell e sarà on air dal 12 giugno al 10 luglio 2016 con
una pianificazione sviluppata internamente a Banca Mediolanum sulle principali emittenti
televisive generaliste italiane, radio, stampa, internet e outdoor.
L’obiettivo della campagna è dare risalto alla centralità dei clienti, non solo per l’attenzione
che l’Istituto rivolge alle loro reali esigenze bancarie, ma anche coinvolgendoli direttamente
alla partecipazione nella realizzazione dello spot.
SCHEDA:
AGENZIA: Red Cell
DIREZIONE CREATIVA: Roberto Vella
COPYWRITER: Simona Laudisa
ART DIRECTOR: Paola Bussa
CASA DI PRODUZIONE: Movie Magic
REGIA: Giuseppe Tornatore
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: Fabio Zamarion
POST PRODUZIONE: Post Atomic
Milano, 6 giugno 2016