eventi societari 06 giugno 2016

BANCA MEDIOLANUM: UNA PREMIÈRE PER IL LANCIO DELLA NUOVA CAMPAGNA ADV

COMUNICATO STAMPA BANCA MEDIOLANUM: UNA PREMIÈRE PER IL LANCIO DELLA NUOVA CAMPAGNA ADV FIRMATA DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE Protagonisti e testimonial otto veri clienti della Banca

Mediolanum, al centro ci sei tu, questo è il claim della nuova campagna ADV di Banca
Mediolanum
firmata da Giuseppe Tornatore. Protagonisti 8 veri clienti selezionati - come
succede nei casting cinematografici
- dopo un’intensa attività di scouting della durata di 13
giorni
sull’intero territorio nazionale; la selezione ha coinvolto 437 clienti aspiranti “attori”
per poi giungere ai volti della campagna.


Per presentare il nuovo spot è stata organizzata una première a Milano sul modello delle

grandi manifestazioni del cinema, con i clienti protagonisti in
qualità di ospiti d’onore.
Questo appuntamento rappresenta il primo step dell’intero progetto di comunicazione che

pone al centro il cliente.


La c
ampagna approfondisce le tematiche della semplicità e della fruibilità della Banca con
cui è possibile interagire attraverso tutti i device
e pone anche l’accento sul rapporto
fiduciario con il proprio
Family Banker®; tratta della convenienza del conto corrente e delle
operazioni bancarie,
nonché dell'importanza di affidarsi ad una banca solida come Banca
Mediolanum.


L’Amministratore Delegato
Massimo Doris, come di consueto, sarà anche egli il volto della
campagna, per testimoniare
la solidità e la convenienza di Banca Mediolanum. Affiancherà
il cliente
per esprimere il concept: “più di una banca tradizionale e più di una banca on
line
”.

Il
nuovo spot è stato ideato da Red Cell e sarà on air dal 12 giugno al 10 luglio 2016 con
una pianificazione
sviluppata internamente a Banca Mediolanum sulle principali emittenti
televisive generaliste italiane,
radio, stampa, internet e outdoor.

L’obiettivo della campagna è
dare risalto alla centralità dei clienti, non solo per l’attenzione
che l’Istituto
rivolge alle loro reali esigenze bancarie, ma anche coinvolgendoli direttamente
alla
partecipazione nella realizzazione dello spot.







SCHEDA:

AGENZIA:
Red Cell
DIREZIONE CREATIVA: Roberto Vella

COPYWRITER: Simona Laudisa

ART DIRECTOR: Paola Bussa

CASA DI PRODUZIONE: Movie Magic

REGIA:
Giuseppe Tornatore
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: Fabio Zamarion

POST PRODUZIONE: Post Atomic




Milano, 6 giugno 2016

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