20 settembre 2022

Assemblea degli azionisti

Approvato il bilancio 2009 Utile netto: Euro 217 milioni, +66% Dividendo: Euro 0,150 per azione Dividendo a saldo: Euro 0,065 per azione Rinnovata l'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie Approvata l'istituzione dei piani di azionariato 2010 ed attribuite le deleghe al consiglio per la loro esecuzione.

L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti Mediolanum S.p.A. riunitasi oggi in Basiglio (MI), ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2009 e la distribuzione di un dividendo complessivo per Azione di Euro 0,150 di cui Euro 0,085 distribuiti in acconto nel novembre 2009; l’importo a saldo di Euro 0,065, sarà pagabile a partire dal 27 maggio 2010, con stacco cedola al 24 maggio 2010 (cedola n. 20).

L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre:

• Autorizzato il Consiglio di Amministrazione, come per gli anni passati, ad acquistare ed alienare, fino ad un massimo di n. 8.000.000 di azioni proprie, pari allo 1,09% del capitale sociale, nel limite dell'importo di 40 milioni di Euro, per un periodo di un anno e comunque sino all’assemblea di approvazione del bilancio d’esercizio relativo all’anno 2010. E’ stata confermata anche la possibilità per il Consiglio di Amministrazione di usufruire della “prassi di mercato ammessa” in tema di sostegno alla liquidità del mercato.
  • Approvato l’istituzione del piano di azionariato rivolto agli amministratori e dirigenti della Società e delle controllate e del piano di azionariato rivolto ai collaboratori della Società e delle controllate, secondo le linee guida contenute nella relazione del Consiglio di Amministrazione.
  • conferito al Consiglio di Amministrazione ogni potere per l’attuazione dei Piani ivi incluso – in sede straordinaria – l’attribuzione delle deleghe ex art. 2443 codice civile per gli aumenti di capitale sociale al servizio dei piani.

Si rammenta che il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Mediolanum S.p.A., nella persona del Sig. Luigi Del Fabbro, ha dichiarato ai sensi del comma 2 dell'art. 154 bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

Basiglio - Milano 3, 27 aprile 2010

Contatti:
Roberto Scippa
Tel +39 02 9049 2902
Fax +39 02 9049 2345
e-mail: gmmedia@mediolanum.it

Alessandra Lanzone
Tel +39 02 9049 2039
e-mail: investor.relations@mediolanum.it

Data ultima modifica della pagina: 28/04/2010 9.06.58

Risparmio, anche energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.