Infrastructure Opportunity Collection

Un comparto di Mediolanum Best Brands che ti permette di investire nel settore azionario delle infrastrutture con approccio globale, attraverso Fondi comuni di investimento di qualificate società di gestione internazionali.



Focus sulle infrastrutture

Le infrastrutture (energia, trasporti, telecomunicazioni, risorse idriche…) rivestono un ruolo sempre più importante e centrale nello sviluppo delle economie avanzate e dei Paesi emergenti. Investire in questo settore ti offre prospettive particolarmente interessanti, sia a livello di crescita nel lungo periodo che di reddito periodico.



Riepilogo caratteristiche

  • Possibilità di investire in un settore in forte sviluppo.
  • Opportunità di beneficiare della distribuzione dei proventi e con l’obiettivo di ottenere la crescita nel lungo periodo.
  • Possibilità di contare sulla esperienza gestionale di Mediolanum International Funds Ltd e delle competenze specifiche di alcune delle migliori case di investimento.



Consulta la documentazione d'offerta



Per i rischi connessi all'investimento consultare il paragrafo "Fattori di rischio" del Prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Questa è una comunicazione di marketing.

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Documento contenente le Informazioni chiave (KID) e il Prospetto disponibile gratuitamente presso tutti gli uffici dei Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede di Banca Mediolanum e consultabile direttamente sul sito della Società di Gestione www.mediolanuminternationalfunds.it o accedendo al sito bancamediolanum.it, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere nel dettaglio le caratteristiche (tra cui i servizi abbinabili al fondo e le strategie di investimento proposte alla Banca), i rischi ed i costi per poter assumere una decisione d’investimento consapevole. I KID sono disponibili nella lingua ufficiale locale del paese di distribuzione. Il Prospetto è disponibile in italiano. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano alla pagina web www.mifl.ie/ir

La società di gestione può decidere di porre fine alle disposizioni adottate per la commercializzazione dei suoi organismi di investimento collettivo in conformità dell’articolo 93 bis della direttiva 2009/65/CE e all’articolo 32 bis della direttiva 2011/61/UE.

L’investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Risparmio, anche energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.