CON OLTRE 1 MILIONE DI EURO, BANCA MEDIOLANUM SOSTIENE GLI OSPEDALI IN PRIMA LINEA
Dalla prima donazione all’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano del 4 marzo, Banca Mediolanum ha posto in essere ulteriori contributi, diretti e indiretti, che hanno oltrepassato la quota di 1 milione di euro, devoluti interamente agli ospedali in prima linea in questa emergenza sanitaria COVID-19.
-
Un’ulteriore donazione, pari a 200.000 euro, è destinata alla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano per l’acquisto di attrezzature per le nuove aree del Dipartimento di Terapia Intensiva, diretto dal prof. Antonio Pesenti.
-
Prosegue il sostegno per l’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano a cui sono stati devoluti 662.000 euro, di cui 240 mila euro direttamente dalla Banca e 422 mila euro tramite la raccolta fondi, avviata a inizio marzo. La raccolta fondi è servita ad acquistare cinque macchinari, individuati direttamente dall’ospedale milanese, per il reparto di Microbiologia, Virologia e Bio-Emergenze, retto dalla professoressa Mariarita Gismondo.
-
La raccolta fondi prosegue, sempre a beneficio dell’Ospedale Sacco, con l’obiettivo di rafforzare l’aiuto alle Unità Operative di Malattie Infettive, del professor Massimo Galli e del dottor Giuliano Rizzardini e di Terapia Intensiva del dottor Emanuele Catena. Gli estremi per la donazione sono i seguenti.
IBAN IT97O0306234210000001901901 intestato a Banca Mediolanum causale: Emergenza Coronavirus
• A favore della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, la Banca stanzia
200.000 euro per l’acquisto diretto di macchinari per la ventilazione artificiale e la
radiografia polmonare che verranno poi donati al Reparto di Terapia Intensiva del
nosocomio pavese.
Alle suddette iniziative si aggiunge l'attività di Fondazione Mediolanum Onlus che si è impegnata insieme a Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani a raddoppiare i primi 60.000 euro che verranno raccolti sulla Rete del Dono per sostenere la Terapia Intensiva dell’Ospedale Buzzi di Milano.
Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, commenta: “Raccogliamo, con senso di responsabilità, gli appelli del Policlinico San Matteo di Pavia e del Policlinico di Milano, a cui servono urgentemente macchinari salvavita per combattere il Coronavirus. Ma gli appelli si moltiplicano, ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo a sostegno dell’intera comunità. Manteniamo quindi aperta la raccolta fondi che andrà a finanziare un altro progetto dell’Ospedale Sacco”.
Basiglio - Milano 3 City, 18 marzo 2020