eventi societari 08 marzo 2019

Avviso di convocazione assemblea

BANCA MEDIOLANUM S.p.A. Sede sociale: Basiglio – Milano 3, Palazzo Meucci - Via F. Sforza Cap. soc.: Euro 600.185.368,90= i.v. C.F. - Registro Imprese di Milano: n. 02124090164 P. IVA 10540610960 del Gruppo IVA Banca Mediolanum

I legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordi-
naria in Basiglio - Milano 3, Palazzo Meucci, per il giorno 9 aprile 2019, alle ore 10.00, in unica convoca-
zione per discutere e assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti alle materie del seguente
ordine del giorno
1. Bilancio al 31 dicembre 2018.
1.1 Approvazione del Bilancio di esercizio; Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestio-
ne; Relazione del Collegio Sindacale e Relazioni della Società di Revisione Legale dei conti; Pre-
sentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2018.
1.2 Passaggio di riserve disponibili alla voce riserva legale.
1.3 Distribuzione del dividendo.
2. Deliberazioni relative alle Politiche di Remunerazione.
2.1 Approvazione della Relazione sulle Politiche Retributive, anche ai sensi dell’art. 123-ter D.Lgs. n.
58/1998.
2.2 Determinazione del rapporto 2:1 tra remunerazione variabile e remunerazione fissa.
2.3 Approvazione dei criteri per la determinazione del compenso da accordare in caso di conclusione an-
ticipata del rapporto di lavoro o di cessazione anticipata dalla carica.
3. Approvazione ai sensi dell’art. 114-bis D. Lgs. n. 58/1998 e della Circolare n. 285 di Banca d’Italia del
17 dicembre 2013 dei piani di performance share aventi ad oggetto azioni ordinarie proprie Banca Me-
diolanum S.p.A. riservati: (i) agli Amministratori e dirigenti di Banca Mediolanum S.p.A. e/o delle so-
cietà da essa controllate, anche se non appartenenti al Gruppo Bancario Mediolanum e (ii) ai collaborato-
ri di Banca Mediolanum S.p.A. e/o delle società da essa controllate, anche se non appartenenti al Gruppo
Bancario Mediolanum.
4. Conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti ivi inclusa la revisione limitata del bilancio
semestrale abbreviato – per gli esercizi dal 2020 al 2028 ai sensi del n. D.Lgs. 39/2010 e del Regolamen-
to (UE) n. 537/2014; determinazione del relativo corrispettivo;

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Legittimazione all’intervento e al voto in Assemblea: ai sensi dell’art. 11 dello Statuto Sociale, sono legit-
timati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto i soggetti cui spetta il diritto di voto per i
quali pervengano alla Società le comunicazioni degli intermediari abilitati sulla base delle proprie scritture
contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data
fissata per l’Assemblea in unica convocazione (ossia il 29 marzo 2019 c.d. record date).
Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rileveranno
ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto nell’Assemblea.
La comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la
data fissata per l’Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 4 aprile 2019).
Resta ferma la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto qualora le comu-
nicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l’inizio dei lavori assembleari.
Ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea può farsi rappresentare in Assemblea mediante delega
scritta, con facoltà di utilizzare l’apposito modulo disponibile presso la sede sociale e sul sito internet
www.bancamediolanum.it – sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti. La delega può essere
conferita con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi dell’art. 20, comma 1-bis, del
D.Lgs. n. 82/2005. La notifica elettronica della delega potrà essere effettuata solo mediante invio del docu-
mento all’indirizzo di posta elettronica certificata assemblea2019@pec.mediolanum.it.
La Società, ai sensi dell’art. 135-undecies, del D.Lgs. n. 58/1998 (“TUF”), ha designato quale rappresentante
degli azionisti al quale può essere conferita la delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di
delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno, Computershare S.p.A., con sede legale in Milano, via
Mascheroni n. 19, 20145 (“Rappresentante Designato”). A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico mo-
dulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile,
unitamente alle relative istruzioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet
www.bancamediolanum.it sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti. La delega al Rap-
presentante Designato, con le istruzioni di voto, dovrà pervenire in originale presso la sede di Computershare
S.p.A., via Mascheroni n. 19, 20145 Milano, eventualmente anticipandone copia con dichiarazione di con-
formità all’originale a mezzo fax al numero 02.46776850, ovvero allegandola ad un messaggio di posta elet-
tronica da inviarsi all’indirizzo: ufficiomilano@pecserviziotitoli.it, entro il secondo giorno di mercato aperto
precedente la data fissata per l’Assemblea in unica convocazione (ossia il 5 aprile 2019). La delega, in tal
modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.
La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra.
L’eventuale notifica preventiva non esime il delegato in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori as-
sembleari dall’obbligo di attestare la conformità all’originale della copia notificata e l’identità del delegante.
Si ricorda che non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.3
Diritto di porre domande: ai sensi dell’art. 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono
porre domande sulle materie all’ordine del giorno, anche prima dell’Assemblea ed entro il 6 aprile 2019,
tramite posta elettronica all’indirizzo assemblea2019@pec.mediolanum.it.
Alle domande pervenute prima dell’Assemblea – corredate della documentazione atta a comprovare i requi-
siti previsti dalla legge, inclusa la certificazione dell’intermediario comprovante la qualità di socio ove non
sia pervenuta alla Società la comunicazione dell’intermediario medesimo necessaria per l’intervento in As-
semblea verrà data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà della Società di fornire una risposta
unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Integrazione dell’ordine del giorno e presentazione nuove proposte di delibera: ai sensi dell’art. 126-bis
del TUF, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale pos-
sono chiedere l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori ar-
gomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno.
L’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a
norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o una relazione da loro predi-
sposta, diversa da quelle ex art.125-ter, comma 1, del TUF. L’eventuale elenco integrato delle materie da
trattare in sede assembleare nonché le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno
saranno pubblicati con le stesse modalità del presente avviso, almeno quindici giorni prima di quello fissato
per l’Assemblea. Le richieste corredate della documentazione atta a comprovare i requisiti previsti dalla
legge, inclusa la certificazione dell’intermediario comprovante la qualità di socio – dovranno pervenire pres-
so la sede sociale in Basiglio, Milano 3, Via Francesco Sforza – Palazzo Meucci oppure all’indirizzo di posta
elettronica certificata assemblea2019@pec.mediolanum.it entro il decimo giorno successivo alla pubblica-
zione del presente avviso (ossia entro il 18 marzo 2019) , firmate in originale; entro il medesimo termine
deve essere presentata, con le stesse modalità, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione
ovvero sulla motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine
del giorno.
Documentazione: la documentazione relativa agli argomenti all’ordine del giorno, ivi incluse le inerenti
proposte di deliberazione, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, presso il meccani-
smo di stoccaggio di Spafid Connect S.p.A., all’indirizzo www.emarketstorage.com, e sul sito internet della
Società www.bancamediolanum.it sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti, nei termini
di legge e comunque entro:
- il 10 marzo 2019 le Relazioni in merito ai punti 1), 2), 3) e 4) all’ordine del giorno e il documento infor-
mativo ai sensi dell’art. 84-bis del Regolamento Emittenti;
- il 18 marzo 2019 la Relazione finanziaria annuale, comprensiva dell’informativa di cui all’art. 77, comma
2-bis Regolamento Emittenti, nonché della dichiarazione consolidata di carattere non finanziario al 31 di-
cembre 2018 predisposta dalla Banca ai sensi dell’articolo 4 del Decreto Legislativo 30 dicembre 2016, n.4
254, che include il bilancio di sostenibilità di Banca Mediolanum;
- il 19 marzo 2019 la Relazione sulle Politiche Retributive.
Sul sito internet della Società www.bancamediolanum.it sono inoltre disponibili lo Statuto della Società e le
informazioni sull’ammontare del capitale sociale il quale – al momento della redazione del presente avviso –
é di Euro 600.185.368,90, suddiviso in n. 740.255.546 azioni, tutte aventi diritto di voto e senza valore no-
minale.
La Divisione Affari Societari di Banca Mediolanum S.p.A. è a disposizione per fornire eventuali informazio-
ni (tel. 02.9049.2517 e 02.9049.2656 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì).
Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, ai sensi dell’art. 125-bis del TUF e dell’art. 84 del Re-
golamento Emittenti sul sito internet della Società www.bancamediolanum.it – sezione Corporate Governan-
ce, Assemblea degli Azionisti, e per estratto sui quotidiani “MF” e “Il Giornale” del 9 marzo 2019, e reso
disponibile sul meccanismo di stoccaggio di Spafid Connect S.p.A. all’indirizzo www.emarketstorage.com.
Milano 3, 8 marzo 2019
Il Presidente: Ennio Doris

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