Sistema Mediolanum Fondi Italia

Una famiglia di fondi, gestiti da Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A, nata per offrirti un investimento dinamico e flessibile, grazie a una gestione attiva e altamente professionale dei tuoi risparmi.

Segni particolari: flessibilità

Segni particolari: flessibilità

Con il Sistema Mediolanum Fondi Italia è possibile scegliere tra fondi flessibili, caratterizzati da differenti stili gestionali e un fondo obbligazionario.

Una scelta ancora più ampia

Una scelta ancora più ampia

Dal 18 Aprile 2017 oltre al fondo Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia, è possibile sottoscrivere il fondo Mediolanum Flessibile Futuro Italia, destinando l’importo alla costituzione di un PIR.

I Piani Individuali di Risparmio (PIR) sono una forma di investimento introdotta dalla “Legge di Bilancio 2017” con l’obiettivo di favorire la crescita dell’economia reale, destinando una parte del risparmio a beneficio delle piccole e medie imprese italiane. Ogni persona fisica può sottoscrivere un solo PIR, per un investimento massimo pari a € 30.000 l’anno fino al raggiungimento della soglia di € 150.000. Ciascun piano di risparmio può avere un solo titolare.

SCOPRI DI PIU' SUI PIANI INDIVIDUALI DI RISPARMIO

Riepilogo Caratteristiche

  • Una famiglia diversificata di Fondi.
  • Gestione attiva e altamente professionale dei tuoi risparmi.
  • Possibilità di scegliere tra fondi flessibili e un fondo obbligazionario.
Riepilogo vantaggi CONSULTA LA DOCUMENTAZIONE D'OFFERTA Riepilogo vantaggi FISSA UN APPUNTAMENTO

Per i rischi connessi all'investimento consultare il paragrafo "fattori di rischio" del prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. I costi connessi alla partecipazione ai fondi possono essere superiori rispetto all’investimento in singoli strumenti finanziari.

Messaggio pubblicitario. Prima dell’adesione leggere le Informazioni chiave per gli Investitori (KIID) e il Prospetto disponibile sul sito www.mediolanumgestionefondi.it e presso gli uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum. Le cedole non sono garantite.