Mediolanum Obbligazionario Italia V
Il fondo non è più sottoscrivibile.
La soluzione di Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A. per cogliere le opportunità del mercato obbligazionario, investendo principalmente in obbligazioni societarie, a sostegno delle imprese italiane più promettenti.
Un investimento su un orizzonte temporale di 5 anni che consente di ottenere i benefici fiscali istituiti dalla Legge di Bilancio per il 2017 destinando il versamento al Piano Individuale di Risparmio a lungo termine (P.I.R.)* e, rispettandone i termini, con la possibilità di detenerne più di uno, presso lo stesso intermediario.
Il valore dell’economia reale italiana, con benefici fiscali
Mediolanum Obbligazionario Italia V permette di supportare l’economia reale italiana, contribuendo così alla crescita economica e offrendo la possibilità di accedere a segmenti di mercato altrimenti irraggiungibili per l’investitore.
Inoltre, grazie ai Piani Individuali di Risparmio a lungo termine (PIR)*, è possibile azzerare la tassazione sulle plusvalenze, se il fondo viene mantenuto almeno per 5 anni, e beneficiare dell’esenzione dall’imposta di successione e donazione.
Le competenze di un gestore qualificato
L’esperienza di Mediolanum Gestione Fondi SGR permette di investire nelle migliori opportunità offerte sul mercato, in imprese residenti nel territorio italiano o con stabile organizzazione in Italia, mediante la ricerca e la selezione di titoli di elevata qualità di società quotate e non quotate, con un’ampia diversificazione per emittenti, rating e settori, costantemente monitorati nel tempo.
Riepilogo caratteristiche
- Investimento nel mercato obbligazionario, per cogliere le migliori potenzialità delle imprese italiane e accedere a segmenti di mercato altrimenti irraggiungibili per l’investitore
- Possibilità di investire in classi ad accumulazione e distribuzione di proventi
- Ampia diversificazione per emittenti, rating e settore
- Affidabilità ed esperienza del team di gestione di Mediolanum Gestione Fondi SGR
- Possibilità di destinare le quote in un Piano Individuale di Risparmio a lungo termine (PIR)* per azzerare la tassazione sulle plusvalenze e i proventi periodici, se il fondo viene mantenuto per almeno 5 anni