Progettare e costruire il proprio futuro dipende anche dalle nostre scelte
Pensare al proprio futuro e quello delle persone che amiamo è certamente uno degli obiettivi di vita più importanti, che può essere raggiunto anche attraverso un’attenta gestione del risparmio. Scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze assicurative nonché ai propri obiettivi finanziari e di vita futura è quindi il primo e fondamentale passo.
A chi si rivolge
Mediolanum Intelligent Life Plan è il prodotto di investimento assicurativo di Mediolanum Vita ideato per chi desidera abbinare la possibilità di crescita dei risparmi a quella di proteggere, al momento del passaggio generazionale e nei casi contrattualmente previsti, il capitale investito a favore delle persone più care.
I principali vantaggi
Investimento nei mercati finanziari
La polizza permette di accedere ai mercati finanziari globali:
- in modo dinamico, grazie anche a strategie di investimento;
- con estrema flessibilità, potendo scegliere la modalità di investimento in funzione delle esigenze del cliente;
- diversificando l’investimento attraverso i diversi strumenti finanziari sottostanti ai Fondi Interni.
Copertura caso morte gratuita
In caso di decesso dell’Assicurato è previsto il riconoscimento del 101% del maggiore fra il totale dei premi versati, al netto di eventuali riscatti effettuati, e il controvalore delle quote dei Fondi Interni. Nel caso in cui l’Assicurato al momento della sottoscrizione abbia un’età superiore a 75 anni, la prestazione riconosciuta è pari al 101% del controvalore delle quote dei Fondi Interni. In qualsiasi momento, nei casi previsti, è possibile scegliere e modificare i beneficiari, anche al di fuori dell'asse ereditario.
Fiscalità favorevole
- Il capitale liquidato in caso di decesso dell'Assicurato è esente da imposte di successione e non rientra nell'asse ereditario;
- Gli switch tra i Fondi Interni non sono soggetti a tassazione, la quale è differita al momento della liquidazione, anche parziale, del capitale*;
* La maggiorazione caso morte prevista contrattualmente è esente da tassazione.
Quattro fondi diversificati per un investimento come vuoi tu
La polizza ha come sottostanti tre Fondi Interni di natura azionaria (Global Perspective, Global Discovery e Global Thematic Focus) che investono in OICR di Mediolanum International Funds Ltd., OICR di Società di gestione Terze ed ETF ed un Fondo Interno obbligazionario Conservative Bond Fund che investe principalmente in strumenti finanziari obbligazionari dell’area Euro mediante titoli, ETF ed OICR di Società Terze.
Riepilogo caratteristiche
- Investimento flessibile, diversificato e dinamico attraverso quattro Fondi Interni che investono nei mercati azionari globali ed obbligazionari.
- Presenza di strategie di investimento.
- Trasferimento del capitale previsto in caso di decesso ai propri cari
Fatte salve le modalità ed i criteri di determinazione della prestazione in caso di decesso (copertura assicurativa), Mediolanum Intelligent Life Plan non offre alcuna garanzia di restituzione del capitale né di rendimento minimo dell'investimento finanziario. Pertanto, per effetto dei rischi finanziari dell'investimento vi è la possibilità che le somme dovute possano essere inferiori al capitale investito. Per un'illustrazione esaustiva delle caratteristiche dell'investimento, dei relativi rischi e dei costi si rimanda al Set informativo.
Consulta la documentazione d'offerta
Messaggio pubblicitario.
Mediolanum Intelligent Life Plan è un contratto di assicurazione sulla vita di tipo unit linked (Ramo III) a vita intera di Mediolanum Vita S.p.A., che si caratterizza come prodotto d’investimento assicurativo. Prima della sottoscrizione e per operare una scelta informata e consapevole, anche in relazione ai costi e ai rischi connessi all’investimento, leggere il Set informativo disponibile sul sito www.mediolanumvita.it e presso i Family Banker.
Versamento minimo: 15.000 euro con Premio Unico e/o Pic Programmato 25.000 euro con Piano dei Premi Programmati il cui premio iniziale deve essere compreso tra 1.000 euro ed il 20% dell’importo del Piano, durata minima 10 anni e massima 25 anni. La sottoscrizione è subordinata alla preventiva compilazione del questionario per la definizione del profilo di investitore e alla valutazione di adeguatezza rispetto a quest’ultimo profilo nonché dei propri bisogni assicurativi.