Mediolanum Multi Asset ESG Selection

Il comparto di Mediolanum Best Brands, sviluppato da Mediolanum International Funds, con un approccio multi asset per dare flessibilità ed equilibrio ai propri investimenti.

Un nuovo scenario economico ci attende

In poco tempo lo scenario economico a cui eravamo abituati è cambiato. Nel recente passato abbiamo assistito ad inflazione bassa, tassi negativi ed il supporto di politiche monetarie espansive, con crescita dei mercati finanziari. Oggi assistiamo ad un ritorno dell’inflazione e ad un incremento dei tassi di interesse, elementi che entrano in maniera rilevante nella nostra quotidianità.


Sostenibilità

Ma in questo contesto c’è un percorso, intrapreso da diversi anni, che sarà sempre più importante nelle nostre vite: l’impegno a creare un mondo più sostenibile. Oggi gli sforzi delle istituzioni e delle aziende stanno convergendo proprio in questa direzione, una rotta che è destinata ad ampliarsi e che alimenterà nuove prospettive di crescita.


Flessibilità ed equilibrio

Investire oggi vuol dire combinare flessibilità ed equilibrio. E per fornire la giusta risposta in questo momento storico, Mediolanum International Fund propone un nuovo comparto del fondo Mediolanum Best Brands: Mediolanum Multi Asset ESG Selection, una soluzione che mira a premiare il percorso di aziende in grado di generare valore, grazie ad un approccio virtuoso ai temi ESG. Mediolanum Multi Asset ESG Selection è un fondo di fondi multi- asset che promuove investimenti con caratteristiche ambientali, sociali e/o di governance e rientra nell’ambito di applicazione dell’Articolo 8 secondo la recente normativa europea* (*SFDR). La strategia gestionale è caratterizzata da un ampio universo investibile, con l’obiettivo di ricercare fonti di rendimento, anche oltre le tradizionali asset class. Per la gestione del fondo Mediolanum International Funds si avvarrà delle capacità e dell’esperienza di un partner internazionale.



Riepilogo caratteristiche

  • Strategia gestionale Multiasset che coniuga flessibilità ed equilibrio;
  • Soluzione che promuove investimenti con caratteristiche ambientali, sociali e/o di governance, classificato come art 8 (SFDR);
  • Unisce l'esperienza del Gruppo Mediolanum alla professionalità specifica di un partner internazionale.


Consulta la documentazione d'offerta

Per i rischi connessi all'investimento consultare il paragrafo "Fattori di rischio" del Prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Questa è una comunicazione di marketing. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Documento contenente le Informazioni chiave (KID) e il Prospetto disponibile gratuitamente presso tutti gli uffici dei Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede di Banca Mediolanum e consultabile direttamente sul sito della Società di Gestione www.mediolanuminternationalfunds.it o accedendo al sito bancamediolanum.it, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere nel dettaglio le caratteristiche (tra cui i servizi abbinabili al fondo e le strategie di investimento proposte alla Banca), i rischi ed i costi per poter assumere una decisione d’investimento consapevole, anche in relazione alle caratteristiche di sostenibilità descritte nel Prospetto. La sottoscrizione è subordinata alla valutazione di adeguatezza rispetto al proprio profilo di investitore. La decisione di investire in detto fondo dovrebbe tenere conto di tutte le sue caratteristiche anche afferenti alla sostenibilità descritte nel relativo prospetto.

I KID sono disponibili nella lingua ufficiale locale del paese di distribuzione. Il Prospetto è disponibile in italiano. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano alla pagina web www.mifl.ie/ir.

La società di gestione può decidere di porre fine alle disposizioni adottate per la commercializzazione dei suoi organismi di investimento collettivo in conformità dell’articolo 93 bis della direttiva 2009/65/CE e all’articolo 32 bis della direttiva 2011/61/UE.

Banca Mediolanum integra nelle proprie politiche i fattori di sostenibilità ESG e, in ottemperanza al Regolamento 2019/ 2088 SFDR, ha pubblicato le informazioni relative all'approccio che ha adottato in questa pagina: https://www.bancamediolanum.it/corporate/sostenibilita/informazioni-sulla-sostenibilita.

Le informative, in ottemperanza al Regolamento europeo 2019 / 2088 Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR) in tema di informativa sulla sostenibilità, sono disponibili sul sito della società Mediolanum International Funds Limited.

Risparmio, anche energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.