Mediolanum Innovative Thematic Opportunities

Il comparto di Mediolanum Best Brands, sviluppato da Mediolanum International Funds, che investe prevalentemente in titoli azionari globali.

Il mondo sta cambiando

Il mondo sta cambiando

Il mondo sta cambiando più velocemente che in qualsiasi altro momento nella storia, tutto è in continua evoluzione e trasformazione. All’inizio i cambiamenti sono considerati “mode passeggere”, ma dopo qualche anno un’abitudine adottata da pochi può diventare un vero e proprio cambiamento strutturale, con un profondo impatto su società, economia e cultura.

Politica d'investimento

Politica d'investimento

Il Comparto cercherà di raggiungere il suo obiettivo principalmente tramite l’esposizione su base globale, anche nei mercati emergenti, ad un portafoglio diversificato di titoli azionari, selezionando principalmente temi di investimento di lungo periodo quali:

  • Mondo digitale;
  • Classe media;
  • Rinascita industriale;
  • Invecchiamento e miglioramento della qualità di vita.

Mediolanum innovative thematic opportunities

Scopri il nuovo Comparto di Mediolanum Best Brands, sviluppato da Mediolanum International Funds.

Riepilogo Caratteristiche

  • Dedicato a coloro che mirano ad apprezzare il capitale sul lungo periodo ma con un'elevata propensione al rischio.
  • Investe in tematiche globali che potrebbero essere in grado di apportare un cambiamento strutturale alla società
  • Unisce l’esperienza di Mediolanum International Funds Ltd. con le capacità gestionali di Robeco, gestore attualmente delegato.

Per i rischi connessi all'investimento consultare il paragrafo "Fattori di rischio" del Prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Messaggio pubblicitario. Prima dell’adesione leggere le Informazioni chiave per gli Investitori (KIID) e il Prospetto disponibile sul sito www.mediolanuminternationalfunds.it e presso gli uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum.