#iTempiCorrono

"Abbiamo fatto dell’innovazione la nostra strategia vincente, per dare ai nostri clienti i migliori strumenti di oggi e di domani"
Massimo Doris

Scarica l'app Mediolanum Wallet
Banca Mediolanum Banca Mediolanum

GLI STESSI GESTI IN UN MODO NUOVO

La tecnologia è sempre più semplice e alla portata di tutti, tanto da cambiare molte delle nostre abitudini. Non c’è bisogno di essere esperti digitali per utilizzare i nuovi strumenti di pagamento oggi disponibili nello smartphone che portiamo in tasca ogni giorno.
I tempi corrono, e noi con loro, per renderti la vita più semplice e veloce in ogni situazione: online, in negozio, con gli amici e con i figli.

AL SUPERMERCATO

Alla cassa devi trovare la carta nel portafogli,
ricordare il pin,
archiviare tutte le ricevute…
Con Mediolanum Wallet è semplice e veloce:
con un solo gesto con il tuo smartphone.
#iTempiCorrono

AL RISTORANTE

Per dividere il conto della cena devi avere contanti e monete.
E i conti non tornano mai…
Grazie a Jiffy è semplice e veloce:
basta spiccioli!
Trasferisci denaro in tempo reale
con un solo gesto sul tuo smartphone!
#iTempiCorrono

IN NEGOZIO

Se dimentichi il portafoglio
o la carta con il pin, niente acquisti in negozio…
Con Mediolanum Wallet nessuna rinuncia: con la tua impronta digitale
con un solo gesto concludi l’acquisto.
#iTempiCorrono

IL BOLLETTINO

Pagare un bollettino significa inserire i dati a mano, andare allo sportello,
fare la fila…
Con Mediolanum Wallet è semplice e veloce: fai una foto con il tuo smartphone
e il bollettino è compilato
!
#iTempiCorrono

L’ACQUISTO ONLINE

All’arrivo del corriere devi avere la somma precisa, compilare il contrassegno, firmare…
Con Send Money è semplice e veloce:
con un solo gesto
paghi il tuo acquisto direttamente online.
#iTempiCorrono

GUARDIAMO AL FUTURO DA OLTRE 20 ANNI

Lo sviluppo tecnologico ha accompagnato il nostro cammino giorno dopo giorno e la nostra storia lo dimostra.
Miglioriamo da sempre, per offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni e rispondere a tutte le esigenze.
Un cammino iniziato nel lontano 1998 con il teletext fino ad arrivare ai giorni nostri con l’utilizzo dell’impronta digitale
per accedere e autorizzare le disposizioni.

2018

Google Pay

Google Pay è l'innovativo sistema di pagamento che ti permette di pagare con il tuo smartphone Android abilitato. Il servizio è compatibile con carta di debito Mediolanum Card, Mediolanum Credit Card Advanced, Mediolanum Credit Card Gold e Mediolanum Prepaid Card.

2018

Mediolanum e Plick

Plick è il nuovo servizio con cui puoi effettuare pagamenti in mobilità tracciabili e non revocabili. Plick ti permette di inviare denaro direttamente dall'app Mediolanum Wallet, non è quindi necessaria la creazione di account su piattaforme terze.

2018

Samsung Pay

Samsung Pay è facile da usare e le tue transazioni sono sempre al sicuro: autorizzi i pagamenti con l'impronta digitale, iride o PIN e i dati della tua carta di debito non vengono memorizzati sul dispositivo.

2017

Apple pay

Più veloce e più comodo di una carta: passi l'iPhone o l'Apple Watch e vai.
E più sicuro. È collegato alla tua carta, ma i dati non sono mai registrati sul tuo dispositivo o sui server né trasmessi quando fai un pagamento.

Miglior Servizio Digitale 2017 FintechAge Awards

2015

Wallet con Jiffy e FingerPrint

Tutta la tua banca, in un'unica app. Con Mediolanum Wallet puoi fare tutte le operazioni: trasferire e ricevere denaro in un click con Jiffy, pagare passando lo smartphone, usare l'impronta digitale come password, pagare un bollettino facendo una foto... Sempre più servizi, sempre più vicini, sempre più veloci, sempre più sicuri.

2013

SEND MONEY CON PAYPAL

Nasce il primo servizio per trasferire denaro in collaborazione con PayPal,
senza inserire il codice IBAN ma solamente l'email del beneficiario oppure il numero di telefono.

Premio ABI 2013 per l’innovazione bancaria

2012

Pagamenti Bollettini
con foto

Finalmente non perdi più tempo allo sportello: pagare il bollettino diventa veloce come scattare una foto... davvero! Prendi il bollettino, fai una foto e... pagamento effettuato!

2011

APP MOBILE iOS E ANDROID

Banca Mediolanum rende disponibili le prime App dispositive per i sistemi Operativi iOS e Android

2000

Home banking

È online il sito di Banca Mediolanum. Semplicità, chiarezza, velocità: il nostro sito è come noi. Entri in banca con un click e trovi subito tante funzioni per seguire conto, investimenti, e patrimonio.

1998

Teletext

Viene attivato il servizio teletext -comunemente noto come televideo-in grado di far entrare i clienti in banca attraverso il solo telecomando della televisione.
Vengono trasmesse informazioni dirette e unidirezionali ma aggiornate in modo rapido e semplice.

1997

Nasce la banca

Programma Italia Investimenti Sim P.A. si trasforma in Banca Mediolanum, iniziando così ad occuparsi del risparmio in modo completo senza sacrificare il contatto umano che viene valorizzato grazie alla figura del Family Banker.

Scorri la timeline Torna all'inizio

COME FARE PER …

Passo dopo passo, le guide per utilizzare le funzioni più innovative di mobile payment.
Video e contenuti di approfondimento ti guideranno per renderti la vita più semplice e veloce.

Scarica Mediolanum Wallet

Non sei un cliente?

UNO SGUARDO AL NOSTRO FUTURO

Il progresso tecnologico nel corso del tempo ha modificato le nostre abitudini quotidiane. Il telefono cellulare si è evoluto da semplice mezzo di comunicazione a vero e proprio portafoglio digitale.

Approfondimenti, consigli e idee sul futuro che ci attende.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
App Mediolanum Wallet: La descrizione delle funzionalità dell’App Mediolanum Wallet sono state in parte semplificate per scopi illustrativi. Le modalità descritte e le singole funzioni potrebbero modificarsi nel tempo. Funzione Fingerprint disponibile per le operazioni previste nell'App Mediolanum Wallet e limitatamente agli smartphone indicati nella sezione Wallet.
Per le condizioni economiche e contrattuali, per i pagamenti con smartphone, gli strumenti di pagamento utilizzabili con Apple Pay, i limiti e le modalità di utilizzo di tutte le funzionalità descritte si rimanda alle norme contrattuali e ai fogli informativi disponibili nella sezione Trasparenza.
Le principali funzioni dell'app Mediolanum Wallet sono compatibili con gli smartphone con Android 4.0 o superiore o con iOS 7.2 o superiore. La funzione che permette di utilizzare la tua impronta digitale per accedere all'app e confermare le disposizioni è compatibile con tutti gli iPhone dal 5S in poi (5S - 6 - 6 PLUS - 6S - 6S PLUS - SE - 7 - 7 PLUS - 8 - 8 PLUS) e gli smartphone Samsung dotati di lettore di impronte digitali (Samsung Galaxy NOTE 4/5 - ALPHA - S5 - NOTE EDGE - GALAXY A8 - S6 - S6 EDGE - S7 - S7 EDGE - S8 - S8+ - NOTE 8 - S9 - S9+). La funzione "ricordami" è compatibile con tutti gli smartphone con Android 4.0 o superiore o con iOS 9.0 o superiore.

Per un elenco completo dei dispositivi compatibili con Apple Pay, vai su https://support.apple.com/it-it/km207105

L’attivazione di Samsung Pay richiede un account Samsung. Il servizio è disponibile solo sui device compatibili commercializzati da Samsung Electronics Italia e per pagamenti effettuati su terminali che non richiedono l’inserimento integrale della carta fisica. Per maggiori informazioni vai su www.samsung.it/pay. Per un elenco completo dei dispositivi compatibili con Samsung Pay e per tutte le funzionalità vai su http://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Apple, il logo Apple, Apple Pay, Apple Watch, Face ID, iPhone, e Touch ID sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri Paesi.