Mediolanum Emerging Markets Fixed Income

Il comparto del Fondo Mediolanum Best Brands, istituito da Mediolanum International Funds, che investe nei titoli obbligazionari dei Paesi Emergenti.

Le potenzialità dei mercati in via di sviluppo

Economie in piena fase di sviluppo e con un elevato potenziale. I Paesi Emergenti sono realtà tra loro differenti in termini di istituzioni politiche ed economiche o di infrastrutture. Caratterizzati da una popolazione numerosa e in continua crescita,  stanno vivendo un momento di profonda trasformazione ed hanno intrapreso importanti percorsi in nuovi settori: da quelli orientati ai consumi all’alta tecnologia.

 

Una soluzione unica per varcare nuovi confini

Il comparto del Fondo Mediolanum Best Brands, Mediolanum Emerging Markets Fixed Income, persegue la crescita del capitale attraverso un investimento in obbligazioni dei Paesi Emergenti, con in più l’obiettivo di generare un flusso regolare di proventi. Il comparto beneficerà dell’esperienza di Mediolanum International Funds nella selezione di gestori internazionali.

Mediolanum Emerging Markets Fixed Income

Riepilogo Caratteristiche

  • Dedicato a investitori che intendono perseguire la crescita di capitale nel medio-lungo periodo e ottenere al contempo un provento periodico.
  • Consente di diversificare il portafoglio beneficiando delle opportunità di crescita dei mercati emergenti, realtà in piena fase di sviluppo.
  • Unisce l’esperienza di Mediolanum International Funds alle competenze specifiche di Neuberger Berman, gestore attualmente delegato.

Messaggio Pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Documento contenente le Informazioni chiave per gli investitori (KIID) e il Prospetto disponibile presso tutti gli uffici dei Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede di Banca Mediolanum e consultabile direttamente sul sito della Società di Gestione www.mediolanuminternationalfunds.it, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere nel dettaglio le caratteristiche (tra cui i servizi abbinabili al fondo e le strategie di investimento proposte alla Banca), i rischi ed i costi per poter assumere una decisione d’investimento consapevole. L’investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.