Mediolanum Chinese Road Opportunity

Una nuova strada da percorrere, per cogliere le opportunità della Cina.

Una profonda trasformazione: più consumi interni e più infrastrutture

La Cina sta attraversando una fase di cambiamenti epocale: da un’economia rurale a leader mondiale dei consumi. Negli ultimi decenni la spesa delle famiglie cinesi è considerevolmente aumentata, soprattutto in quei settori quali auto, smartphone e beni di lusso, con un conseguente aumento del tenore di vita. I consumi sono il motore economico di una crescita di lunga durata, ma le ambizioni di sviluppo della Cina passano anche attraverso il varo di un ambizioso ed imponente piano di investimenti in infrastrutture.

 

Una nuova soluzione per investire in un mercato dalle enormi potenzialità

Al fine di cogliere le potenzialità di questa crescita economica ed infrastrutturale, nasce il comparto Mediolanum Chinese Road Opportunity del fondo Mediolanum Best Brands, con l’obiettivo di accrescere il capitale nel lungo periodo. La gestione professionale attuata da Mediolanum International Funds integra nel processo di selezione anche i principi di sostenibilità ESG (Environmental, Social and Governance).

Mediolanum Chinese Road Opportunity

Riepilogo Caratteristiche

  • Dedicato a coloro che mirano ad ottenere una crescita del capitale nel lungo periodo e con un’elevata propensione al rischio.
  • Investe in un paese in forte crescita ed espansione.
  • Si avvale dell’esperienza di Mediolanum International Funds con le capacità gestionali di Schroders, gestore attualmente delegato.

Messaggio Pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Documento contenente le Informazioni chiave per gli investitori (KIID) e il Prospetto disponibile presso tutti gli uffici dei Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede di Banca Mediolanum e consultabile direttamente sul sito della Società di Gestione www.mediolanuminternationalfunds.it, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere nel dettaglio le caratteristiche (tra cui i servizi abbinabili al fondo e le strategie di investimento proposte alla Banca), i rischi ed i costi per poter assumere una decisione d’investimento consapevole. L’investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.