Mediolanum Più

E' un contratto di assicurazione sulla vita di tipo Unit Linked in forma mista di Mediolanum International Life dac, distribuito da Banca Mediolanum, e si caratterizza come un prodotto d’investimento assicurativo che unisce i benefici di una polizza a quelli di un investimento assicurativo diversificato in un portafoglio di titoli principalmente obbligazionari, governativi e corporate.

Obiettivo d’investimento

Obiettivo d’investimento

Mediolanum Più è la soluzione indicata per chi desidera investire in un prodotto con una scadenza predefinita, con il duplice obiettivo di protezione del capitale e di un importo periodico.

La strategia di investimento dei Fondi Interni

La strategia di investimento dei Fondi Interni

Entro il 21 ottobre 2019 è possibile sottoscrivere una nuova emissione di Mediolanum Più, che si avvale della gestione professionale di un Asset Manager internazionale, con l'obiettivo di cogliere le opportunità di mercato grazie alla diversificazione dell’investimento, attraverso tre portafogli di titoli con caratteristiche e obiettivi di rendimento differenti. In particolare, la politica di investimento del Fondo Interno si propone di raggiungere a scadenza un valore delle quote del Fondo non inferiore al loro valore iniziale con l’obiettivo, nel corso della durata del prodotto, di distribuire importi periodici del 1,75% annuo lordo del premio pagato.


Mediolanum Più New Global Opportunity 2019/5
Sottostante Portafoglio selezionato di titoli obbligazionari HY mondiali
Numero di titoli 117
Valuta Euro
Rating medio BB
Durata 5 anni e 2 mesi
Obiettivo importo periodico 1,75% lordo
Documentazione d'offerta Consulta

Le caratteristiche di una polizza assicurativa

Le caratteristiche di una polizza assicurativa

Mediolanum Più consente di avere una copertura assicurativa in caso di decesso dell’Assicurato, con possibilità di designare come beneficiario anche un soggetto al di fuori dell'asse ereditario.

Riepilogo caratteristiche

  • Obiettivo di protezione del capitale investito e obiettivo di distribuzione di importi periodici.
  • Prodotto con durata pari a 5 anni e due mesi.
  • Gestione professionale di un Asset Manager internazionale.
  • Benefici tipici del prodotto assicurativo quali ad esempio la copertura assicurativa e la possibilità di designare come beneficiario anche un soggetto al di fuori dell'asse ereditario.

Mediolanum Più non offre alcuna garanzia di rendimento minimo dell'investimento finanziario. Pertanto, per effetto dei rischi finanziari dell'investimento vi è la possibilità che le somme dovute in caso di decesso dell'Assicurato, alla scadenza del contratto ovvero in caso di riscatto anticipato possano essere inferiori al capitale investito. La distribuzione degli Importi Periodici potrebbe consistere, in tutto o in parte, nella restituzione di premi e non di ricavi incassati dai relativi Fondi Interni. Questo potrebbe comportare una riduzione del valore dell’investimento e conseguentemente, alla scadenza, una riduzione, anche notevole, del capitale investito. La Compagnia si riserva inoltre la facoltà di non distribuire gli Importi Periodici ovvero di ridurne la percentuale anche per effetto dei rischi finanziari connessi ai titoli/strumenti in cui ciascun Fondo Interno investe. 

Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione di Mediolanum Più New Global Opportunity 2019/5 di Mediolanum International Life dac, distribuito da Banca Mediolanum, e per operare una scelta informata e consapevole anche in relazione ai costi e ai rischi connessi all’investimento, leggere il Set informativo disponibile sul sito www.mediolanuminternationallife.it o presso gli uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum. Versamento minimo pari a € 10.000.