Mediolanum Global Demographic Opportunities

Il comparto del Fondo Mediolanum Best Brands, istituito da Mediolanum International Funds, per cogliere le opportunità dei cambiamenti demografici in corso.

UN ENORME SVILUPPO DEMOGRAFICO

In soli 100 anni la popolazione mondiale è quadruplicata, superando i 7 miliardi di individui. Oggi le persone vivono più a lungo: nell’ultimo secolo la speranza di vita è raddoppiata in tutto il mondo. Più di 600 milioni di persone hanno un’età maggiore di 65 anni e si stima che, entro il 2050, questo numero raggiungerà 1,6 miliardi – quasi il 20% della popolazione mondiale.
La crescita della popolazione a livello globale rappresenta un grande risultato, ma allo stesso tempo sta radicalmente trasformando le nostre abitudini e le scelte di consumo.




NUOVI STILI DI VITA E NUOVI MODELLI DI CONSUMO: SILVER ECONOMY E “MILLENNIALS"

Nuovi scenari ci attendono.
Assisteremo ad un profondo cambiamento in tutti i settori economici, in quanto saranno gli stili di vita delle persone a cambiare radicalmente. Si stima che, nel prossimo anno, le spese degli over 60 produrranno un giro d’affari di 15.000 miliardi di dollari a livello mondiale. E osserviamo il ruolo sempre più centrale della tecnologia, trainato da “nuovi consumatori”, persone tra i 20 e i 40 anni. I loro comportamenti e modalità di spesa sono diversi dalle generazioni precedenti. Le aziende capaci di supportare queste nuove esigenze, ne trarranno i maggiori benefici.

Con l’obiettivo di catturare le opportunità derivanti dai cambiamenti in corso, Mediolanum International Funds lancia un nuovo comparto del fondo Mediolanum Best Brands: “Mediolanum Global Demographic Opportunities”. Una strategia azionaria globale, in grado di cogliere le nuove dinamiche dei consumi e l’evoluzione demografica a cui stiamo assistendo.

Riepilogo Caratteristiche

  • Dedicato a coloro che mirano ad ottenere una crescita del capitale nel lungo periodo e con un’elevata propensione al rischio.
  • Investe in aziende a livello globale, in grado cogliere le nuove dinamiche dei consumi e l’evoluzione dei trend demografici a cui stiamo assistendo.
  • Unisce l’esperienza di Mediolanum International Funds Ltd. con le capacità gestionali di Schroders, gestore delegato.

Per i rischi connessi all'investimento consultare il paragrafo "Fattori di rischio" del Prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Messaggio pubblicitario. Prima dell’adesione leggere le Informazioni chiave per gli Investitori (KIID) e il Prospetto disponibile sul sito www.mediolanuminternationalfunds.it e presso gli uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum.