Come pagare
con Google Pay

Con l’autunno è arrivato Google Pay™! Il sistema di pagamento mobile è disponibile per tutti i clienti di Banca Mediolanum e ti permette di restare al passo con i tempi che corrono, utilizzando lo smartphone per le tue spese in negozio e online.

VELOCE E SICURO. OVUNQUE

Paghi in un attimo
Sei al ristorante e ti accorgi di aver lasciato il portafogli a casa? Ti sei dimenticato di prelevare allo sportello? Niente panico! È sufficiente avere con sé lo smartphone (con sistema operativo Android 5.0 e successivi) o il dispositivo Android Wear e aver installato l’applicazione Google Pay™presente all’interno del Google Play Store.





È arrivato il momento di provare Google Pay: il pagamento si può avviare semplicemente sbloccando il proprio device (con PIN, password, sequenza o biometria) e avvicinando successivamente il device al POS.
Per importi fino a 25 euro non serve sbloccarlo lo smartphone, basta che lo schermo sia acceso.

LO SAPEVI CHE…
L’applicazione è già diffusa in 20 Paesi e con oltre 100 milioni di download. Google Pay™ sostituirà le precedenti applicazioni Android Pay e Google Wallet, inglobando le funzionalità di entrambe al suo interno.

FACILE, SICURO E SEMPRE DISPONIBILE

Google ha dato vita a un servizio di pagamento mobile per facilitarti nelle spese quotidiane, anche nel week end, senza costi aggiunti.

Sicuro
I numeri della Mediolanum Card fisica non vengono mai condivisi con gli esercenti o trasmessi durante il pagamento e le informazioni finanziarie non vengono memorizzate sui sistemi Google. Per tutti i pagamenti al di sopra dei 25 euro è necessario sbloccare il device tramite pin, password o sistemi biometrici ed avvicinarlo al Pos.

Facile
Avvicina il tuo Smartphone al POS dov’è stato inserito l’importo. Il pagamento verrà effettuato in automatico con la carta impostata come predefinita per i pagamenti contacless e avverrà sempre su circuito internazionale: Maestro (Debito), Visa (Credito) e MasterCard.

Ad operazione effettuata, i device emetteranno un suono di conferma e apparirà un segno di spunta sullo schermo.

casa
POCHI PASSI PER INIZIARE A USARLO

Ecco come puoi attivarlo sul tuo smartphone:

1 - Aggiorna lo smartphone
Verifica che il tuo smartphone Android sia aggiornato all'ultima versione del sistema operativo

2 - Scarica l’applicazione
Accedendo al Google Play Store, scarica e installa l’applicazione Google Pay™ sul tuo smartphone

3 - Aggiungi la tua carta per registrarla all’interno del tuo dispositivo

4 - Adesso puoi iniziare ad usare il tuo smartphone per i pagamenti

casa
x Chiudi
DOMANDE E RISPOSTE SU GOOGLE PAY

Quali sono i dispositivi compatibili con Google Pay?

Il servizio può essere utilizzato sui dispositivi Android 5.0 e successivi dotati di antenna NFC.

Su quali carte è attivabile Google Pay?

Potrai attivare il sevizio Google Pay sulle tue carte di debito Mediolanum Card, di credito Mediolanum Credit Card e sulle prepagate Mediolanum Prepaid Card.

È possibile stornare un pagamento eseguito?

L’operazione di storno può essere eseguita dall’esercente presso il quale hai fatto l’acquisto immediatamente dopo il pagamento, avvicinando lo smartphone.

Come posso verificare le mie transazioni più recenti?

Puoi visualizzare le tue transazioni Google Pay all’interno della sezione “Carte” del tuo Mediolanum Wallet (con un “tap” sul bottone dei movimenti) oppure all’interno del tuo home banking Mediolanum via mobile o web. Tutte le transazioni effettuate con Google Pay sono identificate con il simbolo “contactless” per distinguerle da quelle effettuate con la carta fisica. In aggiunta, potrai visualizzare le ultime dieci transazioni fatte con Google Pay anche tramite l’applicazione Google Pay, cliccando sull’immagine della tua carta disponibile in home page e, successivamente, sulla scheda transazioni.

Posso continuare a usare la mia carta fisica Mediolanum Card se sospendo o rimuovo le carte attive?

Si, quando sospendi o rimuovi le tue carte Google Pay, la tua carta fisica resterà attiva e potrai continuare ad utilizzarla per i tuoi pagamenti.

SCARICA MEDIOLANUM WALLET

Non sei cliente?

COME FARE PER …

Passo dopo passo, le guide per utilizzare le funzioni più innovative di mobile payment. Video e contenuti di approfondimento ti guideranno per renderti la vita più semplice e veloce.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale Per le condizioni economiche e contrattuali degli strumenti di pagamento utilizzabili con Google Pay™ (Carta di debito Mediolanum Card, Mediolanum Credit Card Advanced, Mediolanum Credit Card Gold e Mediolanum Prepaid Card), per i limiti, le modalità di utilizzo di tutte le funzionalità descritte e se per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi e alle Norme disponibili presso i Family Banker, e nella sezione Trasparenza. L'emissione della carte è subordinata alla valutazione della banca. Funzione impronta digitale, riconoscimento facciale e scansione dell’iride disponibili per le operazioni previste nelle app Mediolanum e Mediolanum Wallet e limitatamente agli smartphone indicati nella pagina dedicata. Google, Android, Google Pay sono marchi registrati da Google LLC.