10 OCCASIONI IN CUI IL PAGAMENTO DA PERSONA A PERSONA P2P FACILITA LA VITA

Grazie ai pagamenti p2p è possibile scambiare denaro in tempo reale tra privati. Scopri le migliori dieci occasioni per utilizzarli!

Cosa sono i pagamenti p2p

I pagamenti Mobile p2p (peer to peer) offrono la possibilità di scambiarsi, tra privati, quantità limitate di denaro in tempo reale, evitando il passaggio di contante e consentendo alle persone di ricevere e inviare somme in modo molto semplice e gratuito anche a distanza. Una nuova frontiera del mobile payment che ci semplifica la vita in mille occasioni.

Quali sono le occasioni in cui si può preferire una modalità di pagamento di tipo p2p, diventata uno dei trend degli ultimi anni in tema di mobile payment?

LE DIECI OCCASIONI Scopri quando preferire la modalità di pagamento p2p

1. Quando, per fare un regalo di compleanno all’amico di nostro figlio, dobbiamo raccogliere una cifra da dividere tra tante mamme e papà presenti in un gruppo Whatsapp. E il pagamento p2p ci consente di evitare di andare fisicamente a portare la nostra quota.

2. In pizzeria con gli amici evitando lo “smercio” di monetine per arrivare a coprire il totale da pagare: un mobile wallet che supporti i pagamenti p2p ed il gioco è fatto!

3. Per non doversi far cambiare la classica banconota da 100 (magari comprando un solo pacchetto di caramelle al bar).

4. Nel caso in cui un amico si trovi senza disponibilità di contante, lontano da noi, ma con un bisogno di aiuto facile da poter dare all’istante. Un click per pagare con il cellulare e l’amico è salvo!

5. Quando, entrando in un negozio con un collega, decidiamo di prendere un oggetto da condividere in ufficio e vorremmo dividerne la spesa.

casa

6. Se desideriamo donare una piccola cifra a una persona evitando gli imbarazzi del “non ce n’era bisogno”. A volte pagare da cellulare ci salva da situazioni potenzialmente imbarazzanti.

7. Per rimborsare (o farci rimborsare) la nostra parte di spesa carburante di un viaggio fatto insieme ad altre persone in macchina. Insomma: il mobile payment contro gli scrocconi!

8. Nel momento in cui qualcuno che deve renderci una cifra e, in assenza di p2p payment, scatta la scusa “te li darò domani, adesso non ho spicci con me”, …con il rischio che il domani non arrivi mai.

9. Quando a un primo appuntamento galante decidiamo di fare alla romana e non c’è l’imbarazzo di doverlo sottolineare troppo, facendo i conti a tavola con banconote e monetine.

10. Ogni qualvolta vogliamo condividere una spesa senza dover necessariamente aprire un dibattito con altre persone sul come, quando, dove fare per pagare.

casa

Scarica Mediolanum Wallet

Non sei un cliente?

UNO SGUARDO AL NOSTRO FUTURO

Il progresso tecnologico nel corso del tempo ha modificato le nostre abitudini quotidiane. Il telefono cellulare si è evoluto da semplice mezzo di comunicazione a vero e proprio portafoglio digitale.

Approfondimenti, consigli e idee sul futuro che ci attende.

Il presente articolo rappresenta un mero approfondimento teorico effettuato da Banca Mediolanum S.p.A.. Le informazioni riportate non devono essere infatti intese come una raccomandazione, diretta o indiretta, o un invito a compiere una particolare operazione.

Le modalità descritte e le singole funzioni potrebbero modificarsi nel tempo.