Mediolanum European Small Cap Equity

Il comparto del Fondo Mediolanum Best Brands, istituito da Mediolanum International Funds, che investe in titoli azionari di Small Cap europee.

Investire nei leader di domani

Le Small Cap sono realtà con una forte impronta innovativa, che operano in mercati ancora poco esplorati o di nicchia e con ampi margini di crescita. Assumono, inoltre, un approccio strategico, dinamico e flessibile. Sono dotate di ampi margini di manovra, orientate all’innovazione e quindi propense ad aprire nuovi mercati e nuovi scenari economici. La capacità di individuare queste aziende in uno stadio iniziale del loro percorso, consente quindi di beneficiare appieno della loro crescita nel tempo. Intercettare oggi le aziende di successo di domani è l’obiettivo del nuovo comparto Mediolanum European Small Cap Equity di Mediolanum Best Brands.


Una soluzione evoluta per entrare nel mondo delle Small Cap Europee

Investire nel segmento delle Small Cap significa avere una visione orientata al futuro e partecipare a progetti imprenditoriali di lungo periodo, perché spesso queste sono aziende a gestione familiare. Con l’obiettivo di intercettare tutto il potenziale di crescita di queste società, Mediolanum International Funds ha realizzato Mediolanum European Small Cap Equity, il comparto azionario del Fondo Mediolanum Best Brands che investe in titoli azionari di Small Cap europee.

Mediolanum European Small Cap Equity

Riepilogo Caratteristiche

  • Dedicato ad investitori con un orizzonte di investimento di lungo periodo, un’elevata propensione al rischio e che intendono diversificare il proprio portafoglio.
  • Consente di partecipare alle opportunità di crescita e sviluppo offerte dalle imprese a bassa capitalizzazione del mercato europeo.
  • Unisce l’esperienza di Mediolanum International Funds con le competenze di JP Morgan Asset Management, gestore attualmente delegato.

Messaggio Pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Documento contenente le Informazioni chiave per gli investitori (KIID) e il Prospetto disponibile presso tutti gli uffici dei Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede di Banca Mediolanum e consultabile direttamente sul sito della Società di Gestione www.mediolanuminternationalfunds.it, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere nel dettaglio le caratteristiche (tra cui i servizi abbinabili al fondo e le strategie di investimento proposte alla Banca), i rischi ed i costi per poter assumere una decisione d’investimento consapevole. L’investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.