Puoi attivare Apple Pay sulle carte di debito Mediolanum Card dotate di numero carta a 19 cifre e data di scadenza.

Banca Mediolanum Banca Mediolanum

Il nuovo modo di pagare, facile e sicuro

Il nuovo modo di pagare, facile e sicuro

Puoi sfruttare tutti i vantaggi della tua carta di debito Mediolanum Card pagando con Apple Pay su iPhone e Apple Watch. Apple Pay è facile da usare e funziona con i dispositivi che hai sempre con te. I dati della tua carta sono sempre al sicuro: non vengono memorizzati sul dispositivo né trasmessi mentre effettui un pagamento. I tuoi acquisti in negozio saranno ancora più facili e sicuri.

Come configurare Apple Pay

Puoi configurare Apple Pay, tramite l'app Mediolanum Wallet oppure tramite un dispositivo idoneo direttamente da Wallet su iPhone.

Mediolanum Wallet: nella sezione carte, scegli la carta di debito che vuoi utilizzare con Apple Pay. Fai tap sul bottone "Attiva Apple Pay" e segui i passaggi.

Wallet: su iPhone puoi aggiungere la tua carta di debito utilizzando direttamente l’applicazione Wallet. Su Apple Watch puoi aggiungere la carta di debito aprendo l'app Apple Watch dal tuo iPhone e selezionando “Wallet e Apple Pay”.

Configura Apple Pay con Wallet su iPhone

Scopri come aggiungere la tua carta a Apple Pay con l'app Wallet su iPhone.

Configura Apple Pay su Apple Watch

Scopri come aggiungere la tua carta a Apple Pay con l'app Wallet su Apple Watch.

Usa Apple Pay in negozio

Usa Apple Pay in negozio

Pagare con Apple Pay in negozio è semplice e sicuro. Avvicina il tuo iPhone al POS contactless abilitato tenendo il dito sul Touch ID oppure inserendo il tuo codice di accesso personale all’iPhone. Ad operazione completata, sia il POS che l’iPhone emetteranno un suono di conferma. Per pagare con Apple Watch, premi due volte il bottone laterale e avvicinalo al POS contactless abilitato. Ad operazione completata, sia il POS sia Apple Watch emetteranno un suono di conferma.

Effettua un pagamento con iPhone

Scopri come effettuare un pagamento con iPhone.

Effettua un pagamento con Apple Watch

Scopri come effettuare un pagamento con Apple Watch.

I dispositivi compatibili con Apple Pay

Con iPhone puoi pagare nei negozi con iPhone 6 e successivi.

Con Apple Watch, prima generazione e successivi, puoi pagare nei negozi e all'interno delle app, in abbinamento con iPhone 5 e versioni più recenti.

Le principali domande e risposte su Apple Pay

Che cos’è Apple Pay?
Apple Pay è un servizio di pagamento che consente di effettuare pagamenti in negozio, sul web e all’interno delle App, sulle ultime versioni dei dispositivi Apple.

Quali sono i dispositivi compatibili con Apple Pay?
Il servizio può essere utilizzato sulle ultime versioni dei dispositivi Apple iPhone, iPad, Apple Watch, Mac (puoi trovare l’elenco aggiornato a questo indirizzo: https://support.apple.com/it-it/KM207105) sul quale è installata la versione più recente di iOS, WatchOS o MacOS.

Su quali carte è attivabile Apple Pay?
Potrai attivare il sevizio Apple Pay sulle tue carte di debito Mediolanum Card.

Possiedo una carta di debito Mediolanum Card, ma non riesco ad attivare Apple Pay.
Per attivare Apple Pay è necessario che la tua Mediolanum Card sia attiva e funzionante, verifica lo stato direttamente dall'app Mediolanum Wallet nella sezione Carte. Puoi richiedere ulteriori informazioni sui tuoi strumenti di pagamento con il supporto del Banking Center di Mediolanum al numero 800.107.107, disponibile dalle 08:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 09:00 alle 18:00 il sabato.

Ho completato tutti i passaggi per aggiungere la mia carta di debito Mediolanum Card a Apple Pay, ma l'attivazione non risulta completata.
Verifica che la ricezione dei dati sia attiva nella sezione Impostazioni > Cellulare. Completa l'operazione scorrendo la schermata e verificando che le app Mediolanum Wallet e Wallet siano seguite da un bottone verde, che ne conferma l'attivazione. 

Il servizio Apple Pay è sicuro?
Apple Pay è un servizio più sicuro rispetto alle tradizionali carte di pagamento. Quando attivi il servizio, Apple Pay assegna un numero identificativo unico associato alla tua carta e al tuo dispositivo, che viene memorizzato all’interno di un chip dedicato. Quindi, i numeri della tua carta Mediolanum Card fisica non vengono mai condivisi con gli esercenti o trasmessi durante il pagamento, e le informazioni finanziarie non vengono memorizzate sui sistemi Apple. Inoltre, ciascuna transazione via iPhone, iPad o Mac richiede l'autenticazione con il Touch ID o il PassCode associato al tuo dispositivo. Il tuo Apple Watch è invece protetto da un codice che solo tu conosci e che devi inserire ogni volta che indossi l'Apple Watch.

Come aggiungo una carta a Apple Pay?
Puoi aggiungere la tua carta Mediolanum Card attraverso le applicazioni Mediolanum Wallet oppure direttamente dall’applicazione Apple Wallet.

Come posso pagare con Apple Pay?
Puoi usare Apple Pay nei negozi, nelle app e sui siti web che esplori con Safari. Nei negozi, puoi pagare con Apple Pay utilizzando la tua applicazione Mediolanum Wallet su tutti i POS degli esercenti che mostrano il simbolo di pagamento “contactless”. Basterà avviare il pagamento dalla sezione Apple Pay del Mediolanum Wallet, o da Apple Wallet, confermare l’operazione con il Touch ID e avvicinare il proprio smartphone al POS su cui il commerciante ha già inserito l’importo. 

E’ possibile stornare un pagamento eseguito?
L’operazione di storno può essere eseguita dall’esercente presso il quale hai fatto l’acquisto immediatamente dopo il pagamento.
Per effettuare lo storno di un’operazione di pagamento appena effettuata:
• Attendere che l’esercente abbia avviato l’operazione di storno sul terminale di pagamento (POS).
• Esegui tutti i passaggi necessari ad effettuare il pagamento.
• In alcuni casi potrebbe essere richiesto dall’esercente l’inserimento della carta fisica con chip nel terminale di pagamento (POS).
Inoltre, puoi richiedere il supporto del Banking Center di Mediolanum al numero 800.107.107, disponibile dalle 08:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 09:00 alle 18:00 il sabato.

Come posso verificare le mie transazioni più recenti?
Puoi visualizzare le tue transazioni Apple Pay all’interno della sezione Carte del tuo Mediolanum Wallet (con un “tap” sul bottone dei movimenti) oppure all’interno del tuo home banking Mediolanum via mobile o web. Tutte le transazioni fatte con Apple Pay sono identificate con il simbolo “contactless” per distinguerle da quelle effettuate con la carta fisica. In aggiunta, potrai visualizzare le ultime dieci transazioni fatte con Apple Pay anche tramite l’applicazione Apple Wallet, cliccando sull’immagine della tua carta disponibile in home page e, successivamente, sulla scheda transazioni.

Cosa succede in caso di smarrimento o furto del mio iPhone o Apple Watch?
Con Apple Pay, autorizzi ciascun acquisto con il Touch ID o il tuo codice. Inoltre, ogni volta che indossi l'Apple Watch, devi inserire il tuo codice per accedere. Queste funzioni servono a impedire che altre persone possano usare Apple Pay sul tuo iPhone o Apple Watch. Puoi accedere alla pagina icloud.com/find oppure usare l'app Trova il mio iPhone per sospendere o rimuovere definitivamente la possibilità di effettuare pagamenti da tale dispositivo con Apple Pay. Le tue carte verranno sospese o rimosse da Apple Pay anche se il dispositivo è offline e non è connesso a una rete Wi-Fi o cellulare. In aggiunta, puoi sospendere o rimuovere le tue carte attive ad Apple Pay, contattando il Banking Center Mediolanum, disponibile dalle 08:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì e dalle 09:00 alle 18:00 il sabato, al numero verde 800.107.107.

Posso continuare a usare la mia carta fisica Mediolanum Card se sospendo o rimuovo le carte attive ad Apple Pay?
Si, quando sospendi o rimuovi le tue carte Apple Pay, la tua carta fisica resterà attiva e potrai continuare ad utilizzarla per i tuoi pagamenti.

SEI CLIENTE? SCARICA L'APP MEDIOLANUM WALLET

Scarica l'app per gestire e visualizzare i movimenti del tuo conto corrente e delle tue carte.

NON SEI CLIENTE? APRI CONTO MEDIOLANUM

Apri Conto Mediolanum per entrare in Mediolanum e scoprire Apple Pay.

MEDIOLANUM CON APPLE PAY. PAGARE NON È MAI STATO COSÌ FACILE.

Scopri Apple Pay, il nuovo modo di pagare, facile e sicuro. Puoi sfruttare tutti i vantaggi della tua carta di debito Mediolanum Card pagando con Apple Pay su iPhone e Apple Watch. Guarda il nuovo spot!

Messaggio pubblicitario.
Per le condizioni economiche e contrattuali della Mediolanum Card (utilizzabile con Apple Pay) e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi e alle Norme disponibili presso i Family Banker, e nella sezione Trasparenza.

Le modalità descritte e le singole funzioni potrebbero modificarsi nel tempo. Per le condizioni economiche e contrattuali, per i pagamenti con smartphone, i limiti e le modalità di utilizzo di tutte le funzionalità descritte si rimanda alle norme contrattuali e ai fogli informativi disponibili nella sezione Trasparenza.

Per un elenco completo dei dispositivi compatibili con Apple Pay, vai su https://support.apple.com/it-it/km207105

Apple, il logo Apple, Apple Pay, Apple Watch, iPhone, e Touch ID sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri Paesi.