Incentivi fiscali

Incentivi fiscali

Detrazione del 50% per interventi per il recupero del patrimonio edilizio;
Detrazione del 65% per gli interventi di risparmio energetico;
Detrazione del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni (per le apparecchiature per le quali sia prevista l'etichetta energetica) finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio;
Iva agevolata, ridotta al 10% per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati su edifici a prevalente destinazione abitativa.

Crescita del valore dell’immobile

Crescita del valore dell’immobile

Una casa più bella e più funzionale, vale di più.
Nell'economia attuale mantenere nel tempo il valore dei propri investimenti è importante. Anche la casa, per la maggior parte degli italiani l'investimento più prezioso, è un bene da vivere giorno dopo giorno e da conservare negli anni. Ristrutturare un immobile, ampliarlo, adeguarne la classe energetica significa non solo migliorarne l'abitabilità ma aumentarne il valore.

Convenienza dei finanziamenti

Convenienza dei finanziamenti

Una linea di mutui e prestiti dedicata: scopri gli incredibili tassi di Banca Mediolanum!

SCOPRI L'OFFERTA DI BANCA MEDIOLANUM
PER RISTRUTTURARE IL TUO IMMOBILE

Mutuo Mediolanum
Riparti Italia

Un finanziamento a medio-lungo termine, garantito da ipoteca di primo grado sull'immobile, per ristrutturare la tua casa.

Prestito Mediolanum
Riparti Italia

Un prestito che ti permette di finanziare la ristrutturazione di un immobile a uso residenziale.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Il Mutuo Mediolanum Riparti Italia e il Prestito Mediolanum Riparti Italia sono prodotti di Banca Mediolanum, istituto di credito erogante. Per le condizioni economiche e contrattuali del Mutuo Mediolanum Riparti Italia fare riferimento al documento “Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto a Consumatori”.Per ottenere le informazioni personalizzate fare riferimento invece al documento "Prospetto informativo europeo standardizzato" (PIES). E’ richiesta una copertura assicurativa obbligatoria contro i danni all’immobile emessa da un’impresa di assicurazione italiana. Per le condizioni economiche e contrattuali del Prestito Mediolanum Riparti Italia fare riferimento al documento "Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori" per importi pari o inferiori a 75.000 €. Per importi superiori a 75.000 € fare riferimento al Foglio Informativo.Copertura assicurativa a protezione del credito facoltativa e non indispensabile. Le "Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto a Consumatori" e il Foglio Informativo sono disponibili nella sezione Trasparenza, presso i Family Banker®, le Succursali di Banca Mediolanum e lo sportello di Milano 3 City-Basiglio (MI), Via F. Sforza n. 15. Il "Prospetto informativo europeo standardizzato" (PIES) e le "Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori" sono disponibili invece solo presso i Family Banker®. Prestiti e Mutui soggetti ai requisiti e alla valutazione della Banca.

Fonti:
Ristrutturazioni edilizie
Agenzia delle Entrate: Informazioni generali - Ristrutturazioni edilizie

Riqualificazione energetica
Agenzia delle Entrate: Informazioni generali - Riqualificazione energetica

Bonus mobili e arredi
Agenzia delle Entrate: Informazioni generali - Bonus mobili