Socially Responsible Collection

Un comparto di Mediolanum Best Brands che coniuga la ricerca di valore nei mercati azionari e nel lungo periodo, con una visione economicamente sostenibile e socialmente responsabile.

Sostenibilità economica e responsabilità sociale

Sostenibilità economica e responsabilità sociale

Le imprese che adottano una gestione aziendale dedicata alla sostenibilità economica e sociale possono beneficiare di un ritorno sia reputazionale che economico. L’investimento sostenibile e responsabile rappresenta un settore di crescente interesse tra gli investitori. Le imprese che sapranno intercettare meglio questi cambiamenti, avranno maggiori opportunità di successo nel lungo periodo.

Diversificare e investire con responsabilità

Diversificare e investire con responsabilità

Nell’ottica di diversificare ulteriormente il portafoglio e cogliere questo trend di crescita, nasce il comparto Socially Responsible Collection, che investe dinamicamente, nel lungo periodo, nei mercati azionari globali. Nella gestione del comparto, Mediolanum International Funds selezionerà fondi che integrano esplicitamente fattori ambientali, sociali e di governance nel processo di investimento, individuando i più rinomati gestori disponibili sul mercato globale.


Riepilogo Caratteristiche

  • Coniuga la ricerca di valore nei mercati azionari e nel lungo periodo con un approccio di sostenibilità ambientale e sociale.
Riepilogo vantaggi CONSULTA LA DOCUMENTAZIONE D'OFFERTA Riepilogo vantaggi CONTATTACI

Per i rischi connessi all'investimento consultare il paragrafo "Fattori di rischio" del Prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Messaggio pubblicitario. Prima dell’adesione leggere le Informazioni chiave per gli Investitori (KIID) e il Prospetto disponibile sul sito www.mediolanuminternationalfunds.it e presso gli uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum.