Come pagare
con Plick

Ecco il nuovo servizio di pagamento facile, sempre disponibile e tutto digitale: basta un gesto con il tuo smartphone.
Veloce come un click!

INVIA E RICEVI DENARO IN TUTTA SICUREZZA

Devi comprare un nuovo televisore? Concludere l’acquisto della tua nuova cucina? Pagare la tua nuova moto? Basta un gesto dal tuo smartphone!
Plick è un servizio di pagamento in mobilità, semplice, sicuro e tracciabile. Il servizio Plick è facile e veloce: non serve, infatti, conoscere l’IBAN del beneficiario ma è sufficiente il suo numero di telefono o il suo indirizzo email. Niente più errori nella trascrizione dei 27 caratteri dell’IBAN!

E puoi fare tutto dal tuo smartphone tramite l’app Mediolanum Wallet. Il servizio è sempre attivo, a qualunque ora, in tutti i giorni della settimana, compresi i festivi.
Con Mediolanum Wallet puoi anche autorizzare il pagamento con il riconoscimento biometrico (Impronta Digitale, FaceID, scansione dell’iride) se possiedi uno smartphone abilitato*.

LO SAPEVI CHE…
Il servizio Plick è tutto italiano: è stato ideato dalla startup italiana PayDo nel 2017 e ha vinto il primo Premio Fintech nell'ambito del “Financial Innovation Italian Award” di AIFIn 2018.

SICURO COME LA TUA BANCA, SEMPRE DISPONIBILE






Plick è il servizio pratico e sicuro che, grazie all’app Mediolanum Wallet e allo smartphone, ti consente di effettuare pagamenti in mobilità, tracciabili e non revocabili direttamente dal tuo conto corrente, con la sicurezza di Banca Mediolanum.

casa
I TRE PRINCIPALI VANTAGGI DI PLICK

1 Possibilità di utilizzo con qualunque beneficiario ma senza la necessità di avere sempre con sé un blocchetto cartaceo: basta il tuo smartphone! 2 Flessibilità nella gestione dei pagamenti. Con Plick è possibile impostare anche una data futura dell’esecuzione del pagamento ed effettuare i pagamenti verso chiunque possieda un conto corrente in Europa (Area SEPA). 3 Il servizio non richiede alcuna registrazione da parte del beneficiario che riceverà un messaggio con un link e le istruzioni per l’incasso del Plick direttamente sul suo conto.

casa
PUOI UTILIZZARE IL SERVIZIO ORA, CON L'APP MEDIOLANUM WALLET

Plick ti permette di inviare denaro direttamente dall'app Mediolanum Wallet, evitandoti di creare account su piattaforme terze. Accedi a Medioalnum Wallet inserendo il tuo codice cliente e il primo codice segreto oppure utilizzando la tua impronta digitale o il riconoscimento facciale*. Alla sezione “Invia e richiedi denaro”, troverai la voce “Pagamento Plick” dove potrai inserire i dati del beneficiario: nome, cognome, un numero di cell o indirizzo mail a cui inviare la conferma del pagamento. Potrai quindi scegliere l’importo, la data di pagamento e la causale che preferisci. Una volta confermata l’operazione il beneficiario del pagamento riceverà un sms o una email con un link con le informazioni utili per l’incasso del Plick. Fatto! Semplice e Veloce.

casa
x Chiudi
Domande e risposte su Plick

Come posso fare un pagamento tramite Plick?

Per effettuare un pagamento Plick serve autenticarsi all’interno dell’app Mediolanum Wallet e selezionare la voce “Pagamento Plick” all’interno della sezione “invia e richiedi denaro”.

Plick ha dei limiti nell’importo giornaliero?

Plick non ha limiti di importo giornalieri. Restano tuttavia validi i limiti massimi giornalieri dei bonifici e disposizioni tramite internet, pari a €50.000 per ogni intestatario del conto corrente (€10.000 per i conti sottoscritti online senza l'assistenza di un Family Banker). I pagamenti eseguiti tramite Plick concorrono al raggiungimento di questi limiti giornalieri.

Cosa serve per inviare un pagamento?

È sufficiente il nome, il cognome, il numero di telefono o l’indirizzo email del beneficiario. Non serve conoscerne l’IBAN o altre informazioni.

Il servizio Plick è a pagamento?

Il servizio è gratuito fino al 31/12/2018.

Il beneficiario del pagamento tramite Plick come può accettare il pagamento?

Il beneficiario riceverà un sms o una email con un link con le informazioni utili per l’incasso. Solo a seguito dell’accettazione dell’incasso da parte del beneficiario (e della presenza dei fondi necessari in occasione di tale accettazione) verrà eseguito il pagamento. Plick ha una durata di 30 giorni dalla data di pagamento oltre cui non sarà più possibile accettarlo.

SCARICA MEDIOLANUM WALLET

Non sei cliente?

COME FARE PER …

Passo dopo passo, le guide per utilizzare le funzioni più innovative di mobile payment. Video e contenuti di approfondimento ti guideranno per renderti la vita più semplice e veloce.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al foglio informativo e alle norme disponibili nella sezione Trasparenza e presso i Family Banker.
App Mediolanum Wallet: La descrizione delle funzionalità dell’App Mediolanum Wallet sono state in parte semplificate per scopi illustrativi. Le modalità descritte e le singole funzioni potrebbero modificarsi nel tempo. Le principali funzioni dell'app Mediolanum Wallet sono compatibili con gli smartphone con Android 4.0 o superiore o con iOS 7.2 o superiore. Funzione impronta digitale, riconoscimento facciale e scansione dell’iride disponibili per le operazioni previste nelle app Mediolanum e Mediolanum Wallet e limitatamente agli smartphone indicati nella pagina Wallet. La funzione "ricordami" è compatibile con tutti gli smartphone con Android 4.0 o superiore o con iOS 9.0 o superiore.