TRE SEMPLICI MOSSE
PER RENDERE FACILI GLI ACQUISTI DI NATALE

Scopri come scongiurare le interminabili file in cassa
e il panico per gli ultimi regali da acquistare grazie
ai nostri consigli e...il tuo smartphone.

IL MOMENTO PIÙ MAGICO DELL'ANNO: LE FESTE DI NATALE

Terminato il Black Friday, ecco sopraggiungere il momento più magico dell’anno: le feste di Natale.
Tuttavia, quest’atmosfera gioiosa può rischiare di trasformarsi in incubo, caratterizzato da interminabili file in cassa e dal panico per gli ultimi regali da acquistare.
Per scongiurare questi pericoli è fondamentale un po’di organizzazione: decidere in anticipo cosa comprare e, soprattutto, come effettuare l’acquisto.

PREPARA LA LISTA DEI REGALI





Preparare una lista dei regali da comprare, associando a ciascuna persona il regalo che riteniamo più appropriato. Prima, però, è utile verificare disponibilità e costi dell’oggetto da acquistare. In questo modo otterremo un preventivo del totale da spendere per capire se rientra nel nostro budget natalizio per poter adottare, poi, eventuali soluzioni alternative.

casa
SCEGLI LUOGHI E MOMENTI OPPORTUNI




Stilata la lista occorre, poi,individuare il luogo e il momento più opportuno per effettuare gli acquisti stabiliti. L’obiettivo è quello di evitare lo shopping last second durante la vigilia di Natale, rischiando di non trovare ciò che cerchiamo e di stressarci oltremisura. Può risultare utile verificare online la collocazione dei negozi per individuare quelli limitrofi e circoscrivere tutti gli acquisti in una determinata zona. Insomma: parola d’ordine: efficienza!

casa
PAGA CON IL TUO SMARTPHONE




Non rimane che stabilire a quale metodologia di pagamento affidarci. Anche in questo caso potremmo farci guidare dal principio dell’efficienza. Come? Decidendo di attivare il pagamento da smartphone: facile, veloce e sicuro. In questo modo potrai autorizzare i pagamenti con l'impronta digitale, l’iride o il PIN risparmiando tempo ed evitando il rischio di girovagare per negozi con il portafogli carico di contanti. Un semplice gesto che ci farà guadagnare tempo e l’ammirazione di tutti coloro all’affannosa ricerca di uno sportello automatico per prelevare.

casa

Alla fine di questa sessione di shopping avremo conquistato due importanti traguardi:l’ultimazione dei regali e la sperimentazione di un’innovativa metodologia di pagamento che potremmo sfruttare ben oltre la durata delle feste.

Scarica l'app Mediolanum

Non sei un cliente?

UNO SGUARDO AL NOSTRO FUTURO

Il progresso tecnologico nel corso del tempo ha modificato le nostre abitudini quotidiane. Il telefono cellulare si è evoluto da semplice mezzo di comunicazione a vero e proprio portafoglio digitale.

Approfondimenti, consigli e idee sul futuro che ci attende.

Il presente articolo rappresenta delle situazioni meramente esemplificative che non costituiscono raccomandazione, diretta o indiretta, o un invito a compiere una particolare operazione. Le modalità descritte e le singole funzioni potrebbero modificarsi nel tempo.