QUATTRO BUONE RAGIONI PER PAGARE CON LO SMARTPHONE IN SERENITÀ

Scopri quattro buone ragioni per smentire falsi miti e leggende metropolitane sui pagamenti con smartphone.

Gli ostacoli della diffusione dei pagamenti mobile

Tra falsi miti e leggende metropolitane, uno dei maggiori ostacoli alla diffusione dei pagamenti con lo smartphone è ancora rappresentato dalla percezione di scarsa sicurezza da parte dei potenziali utilizzatori. Una delle cose più comode degli ultimi tempi, però, è data proprio dalla possibilità di “dematerializzare” le carte di credito per collegarle a una specifica applicazione dello smartphone con cui poter pagare avvicinando il telefono al Pos abilitato.

Ma perché dovremmo fidarci?

PAGARE IN SERENITÀ CON LO SMARTPHONE Scopri quattro buone ragioni

1. Perché le operazioni che vengono svolte al momento del pagamento, e che vedono il “transito” di dati attraverso la tecnologia senza fili NFC, sono protette, illeggibili, ovvero, in termini tecnici, criptate. E’ difficile riuscire a intercettarle e soprattutto a decifrarle.

2. Perché per ogni azione che si fa è prevista strong authentication, ovvero una autenticazione forte che prevede non solo l’avvicinamento dello smartphone al POS, ma anche l’inserimento di un PIN, di una impronta digitale o il riconoscimento del viso utile a concludere il pagamento.

casa






3. Perché in particolare l’utilizzo della biometria rende difficile la “sostituzione di persona”, pertanto anche in caso di furto o smarrimento dello smartphone saremo anche meno esposti a rischi rispetto a chi smarrisce il proprio portafogli.

4. Perché ci sono una serie di garanzie rispetto alle transazioni effettuate che sono “certificate” anche dagli intermediari che offrono il servizio di pagamento

casa





Il migliore dei consigli per effettuare in sicurezza i pagamenti con il nostro smartphone è il più semplice di tutti: prestare attenzione ai dettagli e … usare la testa!

Ad esempio non scrivere il tuo PIN nella parte interna della cover del telefono o memorizzarlo nella tua rubrica telefonica.

casa

Scarica Mediolanum Wallet

Non sei un cliente?

UNO SGUARDO AL NOSTRO FUTURO

Il progresso tecnologico nel corso del tempo ha modificato le nostre abitudini quotidiane. Il telefono cellulare si è evoluto da semplice mezzo di comunicazione a vero e proprio portafoglio digitale.

Approfondimenti, consigli e idee sul futuro che ci attende.

Avvertenze legali. Il presente articolo rappresenta delle situazioni meramente esemplificative che non costituiscono raccomandazione, diretta o indiretta, o un invito a compiere una particolare operazione. Le modalità descritte e le singole funzioni potrebbero modificarsi nel tempo.