Come pagare
con Samsung Pay

È arrivata la primavera e ha portato Samsung Pay, disponibile per tutti i clienti di Banca Mediolanum con l'obiettivo di stare sempre al passo con i tempi che corrono verso un mondo sempre più digitalizzato, veloce, sicuro

SCARICA LA GUIDA

VELOCE E SICURO. OVUNQUE

Semplice e veloce Ti identifichi, selezioni la carta e paghi con un gesto. Basta cercare il portafoglio o gli spiccioli: passi lo smartphone e vai.
3 livelli di sicurezza
Primo livello: ti identifichi con l'impronta digitale, la scansione dell'iride o pin.

Secondo livello: i dati della carta non compaiono né sono memorizzati sui dispositivi.
Terzo livello: dati sempre protetti dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox presente in ogni dispositivo.
Ovunque Samsung Pay si può utilizzare in quasi tutti i POS vecchi e nuovi di ogni negozio, bar, ristorante, supermercato... Ovunque, ogni giorno, facilmente.

LO SAPEVI CHE…
Samsung Knox non è una semplice app, ma è molto di più. È un vero e proprio “ambiente protetto” con una serie di tecnologie di sicurezza applicate alla mobilità, inaccessibile dall'esterno con una crittografia avanzata a 256 bit, praticamente impossibile da decifrare.

UN GIORNO POTRAI LASCIARE IL PORTAFOGLIO A CASA. QUEL GIORNO È OGGI.

La semplicità e la sicurezza sono le caratteristiche pensate da Samsung per renderti la vita più semplice durante le tue giornate, con la tranquillità delle più moderne tecnologie dedicate alla sicurezza.

Quando devi effettuare un pagamento, basta avviare Samsung Pay con un tocco sulla parte inferiore dello schermo. Puoi selezionare la carta che desideri usare, ti identifichi (con l'impronta digitale, o la scansione dell'iride o il pin), avvicini lo smartphone al terminale di pagamento... fatto! La transazione è già effettuata!

casa
SAMSUNG PAY: UN GESTO, SOLO UNO. VELOCE E SICURO.

Ecco come attivarlo sul tuo dispositivo.
1. Aggiorna lo smartphone: Verifica di avere l'ultima versione del sistema operativo. Segui il percorso: Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica aggiornamenti manualmente.
2. Crea il tuo account Samsung cliccando qua. È il passaggio necessario per utilizzare Samsung Pay.
3. Scarica l'app Samsung Pay. dal Google Play Store
4. Apri l'app e seleziona “aggiungi carta” per registrare la tua carta.
5. Inquadra la tua carta e segui le istruzioni.
6. Adesso scopri quanto è facile e sicuro pagare con un gesto.
Puoi anche attivarlo direttamente dal tuo Mediolanum Wallet.

casa
PAGA CON LA SICUREZZA DI UN SOLO GESTO

Con dispositivo Samsung abilitato
Appena hai abilitato il pagamento con la tua impronta digitale o la scansione dell'iride o il pin, avvicina lo smartphone al POS.
Se è un POS contactless abilitato, sentirai il classico bip di “avvenuta transazione”. Se il POS non è contactless, nessun problema: avvicina il dispositivo al lettore della banda magnetica.

Con Gear S3 o Gear Sport.
Teni premuto il pulsante “Indietro” per avviare l’app, ruota la ghiera per selezionare la carta di pagamento che vuoi utilizzare, tocca “Paga”, avvicina il tuo Gear al terminale di pagamento per completare l'acquisto.

casa
Domande e risposte su Samsung Pay

Quali dispositivi supportano Samsung Pay?

Samsung Pay è supportato sui seguenti dispositivi: Galaxy S9+, Galaxy S9, Galaxy Note8, Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy A8, Galaxy A5 (2017), Galaxy A5 (2016). Vai sul sito Samsung per la lista completa dei dispositivi supportati.

Su quali carte è attivabile?

Sulle carte di debito Mediolanum Card e le carte di credito Mediolanum Credit Card. Possiedo una carta di debito Mediolanum Card, ma non riesco ad attivare Samsung Pay. 
La Mediolanum Card deve essere attiva e funzionante, verifica lo stato dall'app Mediolanum Wallet nella sezione Carte. Oppure puoi sempre chiedere il supporto del Banking Center di Mediolanum al numero 800.107.107, disponibile dalle 08:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 09:00 alle 18:00 il sabato.

È possibile stornare un pagamento eseguito?

L’operazione di storno può essere eseguita dall’esercente presso il quale hai fatto l’acquisto immediatamente dopo il pagamento. Per effettuare lo storno di un’operazione di pagamento appena effettuata: • Attendere che l’esercente abbia avviato l’operazione di storno sul terminale di pagamento (POS). • Esegui tutti i passaggi necessari ad effettuare il pagamento. • In alcuni casi potrebbe essere richiesto dall’esercente l’inserimento della carta fisica con chip nel terminale di pagamento (POS). Inoltre, puoi richiedere il supporto del Banking Center di Mediolanum al numero 800.107.107, disponibile dalle 08:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 09:00 alle 18:00 il sabato.

Come posso verificare le mie transazioni più recenti?

Puoi visualizzare le tue transazioni Samsung Pay all’interno della sezione Carte del tuo Mediolanum Wallet (con un “tap” sul bottone dei movimenti) oppure all’interno del tuo home banking Mediolanum via mobile o web. Tutte le transazioni fatte con Samsung Pay sono identificate con il simbolo “contactless” per distinguerle da quelle effettuate con la carta fisica

Posso attivare Gear Pay, per effettuare pagamenti con il mio smartwatch Samsung abilitato?

Si. È sufficiente aggiornare l'app Samsung Gear e vedrai comparire Samsung Pay nel menù. Segui i passaggi e abilita il pagamento tramite il tuo smartwatch.

Quanto costa il servizio Samsung Pay?

Il pagamento tramite Samsung Pay non prevede costi per il cliente.

Posso usare Samsung Pay all'estero?

Si. Nei Paesi dove puoi usare la tua carta di credito dovresti poter utilizzare anche Samsung Pay per i pagamenti. (*) Fanno eccezione i terminali di pagamento i quali, per loro stessa conformazione, necessitano l’inserimento integrale di una carta fisica. Il servizio sarà utilizzabile solo con le carte abilitate dagli emittenti e i circuiti che aderiscono al programma.

SCARICA MEDIOLANUM WALLET

Non sei cliente?

COME FARE PER …

Passo dopo passo, le guide per utilizzare le funzioni più innovative di mobile payment. Video e contenuti di approfondimento ti guideranno per renderti la vita più semplice e veloce.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per un elenco completo delle carte attivabili con Samsung Pay visita il sito. Per le condizioni economiche e contrattuali degli strumenti di pagamento utilizzabili con Samsung Pay (Carta di debito Mediolanum Card, Mediolanum Credit Card Advanced e Mediolanum Credit Card Gold), per i limiti, le modalità di utilizzo di tutte le funzionalità descritte e se per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi e alle Norme disponibili presso i Family Banker e nella sezione Trasparenza. L'emissione delle carte è subordinata alla valutazione della banca. Note legali: L’attivazione di Samsung Pay richiede un account Samsung. Il servizio è disponibile solo sui device compatibili commercializzati da Samsung Electronics Italia e per pagamenti effettuati su terminali che non richiedono l’inserimento integrale della carta fisica. Per maggiori informazioni vai su www.samsung.it/pay. Per un elenco completo dei dispositivi compatibili con Samsung Pay e per tutte le funzionalità vai su www.samsung.com/it/services/samsung-pay/. App Mediolanum Wallet: Le modalità descritte e le singole funzioni potrebbero modificarsi nel tempo. Le principali funzioni dell'app Mediolanum Wallet sono compatibili con gli smartphone con Android 4.0 o superiore o con iOS 7.2 o superiore. Funzione impronta digitale, riconoscimento facciale e scansione dell’iride disponibili per le operazioni previste nelle app Mediolanum e Mediolanum Wallet e limitatamente agli smartphone indicati nella pagina dedicata.