Come pagare
con Apple Pay

Apple Pay, è disponibile per tutti i clienti di Banca Mediolanum. Pagare non è mai stato così facile: per i tuoi acquisti in negozio usa i dispositivi che hai sempre con te.

SCARICA LA GUIDA

ALLA CASSA PAGHI IN UN ISTANTE

Veloce: Non dovrai più usare la carta né contare banconote. E nemmeno cercare spiccioli. Non perdi più tempo: passi lo smartphone e vai.
Sicuro: Apple Pay è collegato alla tua carta di pagamento,
ma i dati non sono mai registrati sul tuo dispositivo o sui server, né trasmessi quando fai un pagamento. I tuoi acquisti in negozio saranno immediati e sicuri. Sempre.

Il servizio Mediolanum con Apple Pay consente di pagare utilizzando i dati della carta di debito o credito del gruppo attraverso il tuo iPhone o un Apple Watch. Sei al supermercato e hai lasciato il portafoglio in macchina oppure non trovi il tuo portafoglio in borsa?
Nessun problema se hai con te il tuo iPhone o un Apple Watch

LO SAPEVI CHE…
Nel 2012 Banca Mediolanum lanciò la sperimentazione «Mobile Survive» per testare la prima app mobile e migliorarla in funzione delle esigenze dei clienti: 60 tester furono chiamati a provare le funzionalità, utilizzando lo smartphone come strumento di pagamento.

DA OGGI PER PAGARE BASTA UNO SGUARDO

Se possiedi un iPhone X con Face ID da oggi puoi pagare i tuoi acquisti solo con uno sguardo. Per pagare con la carta che hai predefinito, premi due volte il pulsante laterale. Poi guarda lo schermo del tuo iPhoneX per autenticarti con FaceID e attendi l'autenticazione.
Quando l'autenticazione è avvenuta tramite scansione del tuo viso, avvicina la parte superiore dell'iPhoneX al lettore contactless, esattamente come avvicineresti una carta di pagamento qualsiasi. Attendi che Iphone e contatctless si trasmettano le informazioni.
A transazione avvenuta, verranno visualizzati sul display il messaggio Fine e un segno di spunta.

casa
Apple Pay. Più veloce e più comodo di una carta. E più sicuro.

Il Apple Pay è più sicuro rispetto alle tradizionali carte di pagamento.
Quando attivi il servizio, Apple Pay assegna un numero identificativo unico associato alla tua carta e al tuo dispositivo, che viene memorizzato all’interno di un chip dedicato. Quindi, i numeri della tua carta Mediolanum Card fisica non vengono mai condivisi con gli esercenti o trasmessi durante il pagamento, e le informazioni finanziarie non vengono memorizzate sui sistemi Apple. Inoltre, ciascuna transazione via iPhone, iPad o Mac richiede l'autenticazione con il Touch ID o il PassCode associato al tuo dispositivo. Il tuo Apple Watch è invece protetto da un codice che solo tu conosci e che devi inserire ogni volta che indossi l'Apple Watch.

casa
USARE APPLE PAY È FACILISSIMO

iPhone: lo avvicini al POS tenendo il dito sul Touch ID oppure inserendo il tuo pin. Il pagamento è immediato: appena si conclude, POS e iPhone emettono un suono di conferma.
Apple Watch: premi due volte il bottone laterale e lo avvicini al POS. Il pagamento è immediato: appena si conclude, POS e Apple Watch emettono un suono di conferma.

casa
x Chiudi
Domande e risposte su Apple Pay

Quali sono i dispositivi compatibili con Apple Pay?

Tutte le ultime versioni dei dispositivi Apple iPhone, iPad, Apple Watch, Mac (trovi l'elenco aggiornato a questo indirizzo sul quale è installata la versione più recente di iOS, WatchOS o MacOS.

Ho completato tutti i passaggi per aggiungere la mia carta di debito Mediolanum Card a Apple Pay, ma

Verifica che la ricezione dei dati sia attiva nella sezione Impostazioni > Cellulare. Completa l'operazione scorrendo la schermata e verificando che le app Mediolanum Wallet e Wallet siano seguite da un bottone verde, che ne conferma l'attivazione.

Come aggiungo una carta a Apple Pay?

Puoi aggiungere la tua carta Mediolanum Card attraverso le app Mediolanum Wallet oppure direttamente dall’app Apple Wallet.

Come posso pagare con Apple Pay?

Puoi usare Apple Pay nei negozi, nelle app e sui siti web che esplori con Safari. Nei negozi, puoi pagare con Apple Pay utilizzando la tua applicazione Mediolanum Wallet su tutti i POS degli esercenti che mostrano il simbolo di pagamento “contactless”. Basterà avviare il pagamento dalla sezione Apple Pay del Mediolanum Wallet, o da Apple Wallet, confermare l’operazione con il Touch ID e avvicinare il proprio smartphone al POS su cui il commerciante ha già inserito l’importo.

SCARICA MEDIOLANUM WALLET

Non sei cliente?

COME FARE PER …

Passo dopo passo, le guide per utilizzare le funzioni più innovative di mobile payment. Video e contenuti di approfondimento ti guideranno per renderti la vita più semplice e veloce.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per un elenco completo delle carte attivabili con Apple Pay visita la pagina dedicata. Per le condizioni economiche e contrattuali, per i pagamenti con smartphone, gli strumenti di pagamento utilizzabili con Apple Pay, i limiti e le modalità di utilizzo di tutte le funzionalità descritte si rimanda alle Norme contrattuali e ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza. App Mediolanum Wallet: La descrizione delle funzionalità dell’App Mediolanum Wallet sono state in parte semplificate per scopi illustrativi. Le modalità descritte e le singole funzioni potrebbero modificarsi nel tempo. Le principali funzioni dell'app Mediolanum Wallet sono compatibili con gli smartphone con Android 4.0 o superiore o con iOS 7.2 o superiore. Funzione impronta digitale, riconoscimento facciale e scansione dell’iride disponibili per le operazioni previste nelle app Mediolanum e Mediolanum Wallet e limitatamente agli smartphone indicati nella pagina Wallet. La funzione "ricordami" è compatibile con tutti gli smartphone con Android 4.0 o superiore o con iOS 9.0 o superiore. Per un elenco completo dei dispositivi compatibili con Apple Pay, vai su https://support.apple.com/it-it/km207105
Apple, il logo Apple, Apple Pay, Apple Watch, Face ID, iPhone, e Touch ID sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri Paesi.