Tax Benefit New

E’ il Piano Individuale Pensionistico di Mediolanum Vita S.p.A. ideale per integrare la pensione pubblica, investire il proprio TFR e godere di tutti i vantaggi fiscali propri dei prodotti previdenziali.

Ideale per ogni tipo di risparmiatore

Ideale per ogni tipo di risparmiatore

Sia per i lavoratori dipendenti che autonomi, questa è la soluzione indicata per costruire la propria pensione integrativa, potendo scegliere al momento della pensione di ricevere un capitale (se sussistono i requisiti), una rendita vitalizia, rendita e capitale in forma mista, godendo di interessanti vantaggi fiscali. I lavoratori dipendenti, inoltre, possono decidere di investire il proprio TFR, anche quello eventualmente già accantonato in azienda.

Come versare

Come versare

Con TaxBenefit New è possibile costruire la propria pensione integrativa attraverso un Piano di Accumulo (PAC) ossia attraverso dei versamenti periodici, anche mensili, che sono liberamente decisi dall’Aderente. Poi, al raggiungimento dell’età pensionabile si potrà scegliere la tipologia di prestazione da percepire.

Flessibilità

Flessibilità

Grazie alla sua flessibilità, TaxBenefit New è capace di soddisfare le esigenze della clientela più eterogenea, indipendentemente dagli anni mancanti al momento del pensionamento e dell’entità dei versamenti, offrendo diversi profili d’investimento.

Profili di investimento

Profili di investimento

E’ possibile ripartire l’invesitimento in azioni e obbligazioni scegliendo tra 3 profili d’investimento predefiniti (Prudente New, Equilibrato New o Dinamico New) e un profilo libero. Ogni profilo prevede quattro Cicli di Vita, grazie ai quali, con l'avvicinarsi del termine del Piano coincidente con il raggiungimento dell’età pensionabile, l’investimento viene trasferito gradualmente verso strumenti finanziari più cauti, in grado di consolidare i risultati ottenuti.

Fiscalità favorevole

Fiscalità favorevole

- Deducibilità dei versamenti fino ad un massimo di 5.164,57 €;
- Per i dipendenti, il TFR versato in TBN è assoggettato a una tassazione del 15%, invece che tra il 43% e il 23% nel caso in cui venisse lasciato in azienda;
- La tassazione sui rendimenti è al 20%.

Il Bonus a Scadenza offre la possibilità di recuperare, al termine del Piano Previdenziale, il valore delle spese, calcolate in percentuale sull’importo dei contributi versati, capitalizzate sino ad un massimo del 12% annuo.

Un piano pieno di “benefit”

Un piano pieno di “benefit”

Adeguamento al costo della vita: in qualsiasi momento, è possibile richiedere che i versamenti vengano rivalutati annualmente, almeno in base all’andamento dell’indice ISTAT, per non perdere potere d’acquisto;
Servizio “Consolida i rendimenti”: possibilità di consolidare i risultati positivi ottenuti trasferendo le eventuali plusvalenze nel fondo Challenge Provident Fund 5, caratterizzato da un rischio molto contenuto;
Servizio “Reinvesti sui cali”: i momenti di “ribasso” dei mercati finanziari vengono sfruttati per reinvestire quanto in precedenza trasferito con il “Consolida i rendimenti”, nei fondi interni oggetto del Ciclo di Vita.

Confronta Aliquote

La tua fascia di reddito

Anni di permanenza in TaxBenefit New

Aliquota
IRPEF
Trattenuta finale
TaxBenefit New

Calcola il tuo risparmio fiscale

La tua fascia di reddito

Anni di permanenza in TaxBenefit New

Totale
contributi
Risparmio fiscale
annuo
Totale risparmio
fiscale

Riepilogo Caratteristiche

  • Gestione diversificata degli investimenti.
  • Personalizzazione del piano, grazie ai quattro profili.
  • Tanti servizi adatti ad ogni necessità.
  • Fiscalità favorevole.
  • Un Family Banker®sempre a tua disposizione per un check up previdenziale.
Riepilogo vantaggi CONSULTA LA DOCUMENTAZIONE Riepilogo vantaggi CONTATTACI

TaxBenefit New Protection

E' la copertura assicurativa di Mediolanum Assicurazioni, riservata a tutti i sottoscrittori del piano individuale pensionistico TaxBenefit New. La copertura è ideata per aiutare l’assicurato nel completamento del piano anche in caso di eventi gravi ed imprevisti, senza intaccare il capitale precedentemente accumulato sulla polizza e continuando con regolarità il piano di contributi.

APPROFONDISCI

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere la Nota Informativa, il Regolamento e le Condizioni Generali di Contratto disponibili sul sito www.mediolanumvita.it e presso gli uffici dei Family Banker® di Banca Mediolanum.