Coinvolgimento degli stakeholder

Banca Mediolanum S.p.A. ritiene fondamentale crescere grazie all’interazione continua con tutti gli stakeholder, con i quali si relaziona costantemente nell’esercizio della propria attività, in modo tale da ottenerne il consenso e la fiducia. Pertanto la mappatura degli stakeholder di Banca Mediolanum e l’instaurazione di un dialogo costante con ognuno di essi, assumono una valenza strategica nella creazione di valore sostenibile nel tempo. La relazione e il dialogo si concretizzano attraverso iniziative e momenti di interazione e ascolto dedicati agli stakeholder.

 

Solidità e stabilità finanziaria

Solidità e stabilità finanziaria

Fin dalla sua quotazione in Borsa, avvenuta il 3 giugno 1996, il Gruppo Mediolanum ha prodotto utili e distribuito dividendi significativi, nel quadro di un incremento dimensionale totalmente organico e pressoché ininterrotto, con una costante attenzione alla soddisfazione di tutti gli stakeholder. Il Gruppo Mediolanum alla data del 31 dicembre 2017 ha continuato a registrare un valore di Common Equity Tier 1 Ratio (CET 1 Ratio) incrementale rispetto agli anni precedenti. Il valore del CET 1 Ratio rappresenta un parametro di solidità patrimoniale di una banca. Il ratio si ottiene mettendo in rapporto il capitale a disposizione della banca e le sue attività ponderate per il rischio.

Personalizzazione, sicurezza e innovazione delle soluzioni finanziarie

Personalizzazione, sicurezza e innovazione delle soluzioni finanziarie

L’impegno del Gruppo Mediolanum nell’offerta di prodotti e servizi è basato sull’importanza di garantire un elevato livello di soddisfazione, attraverso soluzioni sempre più flessibili e all’avanguardia.

Banca Mediolanum assicura al Cliente:

• personalizzazione delle soluzioni finanziarie a seconda delle sue esigenze;
• sicurezza attraverso il contenimento dei rischi di concentrazione degli investimenti;
• innovazione grazie ai molteplici canali tecnologici per mezzo dei quali è possibile operare ed essere sempre in contatto con l’azienda.

La ricca offerta di Banca Mediolanum si compone di servizi bancari, prodotti di investimento e prodotti assicurativi.

Multicanalità, digitalizzazione e rete di Family Banker

Multicanalità, digitalizzazione e rete di Family Banker

Banca Mediolanum si contraddistingue per essere una banca multicanale in cui gli strumenti operativi sono studiati in modo tale da soddisfare le diverse esigenze del Cliente. La digitalizzazione dei servizi permette l’operatività a distanza da parte dei Clienti i quali hanno la possibilità di avere la propria banca a portata di mano e un Family Banker sempre reperibile e disponibile ad indirizzarli nelle scelte di gestione del risparmio.

I Dipendenti del Gruppo Mediolanum

I Dipendenti del Gruppo Mediolanum

Il Gruppo Mediolanum promuove lo sviluppo di una cultura aziendale basata su valori condivisi e sull’orientamento all’impegno e all’integrità. Costruisce, coerentemente ai valori, leve e azioni che rafforzano la valorizzazione delle persone e il riconoscimento delle conoscenze e capacità dei collaboratori del Gruppo. I dipendenti vengono “accompagnati” in percorsi di sviluppo professionale finalizzati a far emergere talento e competenze e sono destinatari di politiche di Welfare aziendale inclusive, atte a stimolare il Work- Life Balance e a garantire il benessere della persona.

 

Responsabilità verso la Collettività e l’Ambiente

Responsabilità verso la Collettività e l’Ambiente

Il Gruppo Mediolanum promuove un approccio globale nel supporto dello sviluppo della collettività attraverso diverse attività in linea con i principi di sostenibilità e valore condiviso. Nello specifico l’attività si manifesta attraverso:
• diffusione della cultura etica a tutti gli stakeholder del Gruppo Mediolanum mediante programmi specifici messi in atto da Mediolanum Corporate University;
• supporto attraverso i prodotti e servizi di Banca Mediolanum;
• iniziative per Clienti e collaboratori in difficoltà;
• collaborazione con la Fondazione Mediolanum Onlus;
• attenzione all’ambiente e al consumo di risorse;
• politiche di approvvigionamento responsabili.

 

 

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