Coinvolgimento degli stakeholder

Banca Mediolanum ritiene fondamentale crescere grazie all’interazione continua con tutti gli stakeholder, con i quali si relaziona costantemente nell’esercizio della propria attività, in modo tale da ottenerne il consenso e la fiducia. Pertanto la mappatura degli stakeholder di Banca Mediolanum e l’instaurazione di un dialogo costante con ognuno di essi, assumono una valenza strategica nella creazione di valore sostenibile nel tempo.

 

Solidità e stabilità finanziaria

Solidità e stabilità finanziaria

Il Gruppo Mediolanum si distingue per la volontà di essere una banca che opera responsabilmente garantendo ai propri stakeholder scelte gestionali che la portano a essere uno degli istituti di credito più solidi nel panorama italiano. Al ##mpCet1data## il Gruppo ha registrato un valore di Common Equity Tier 1 Ratio (CET 1 Ratio) pari al ##mpCet1##, ben al di sopra delle soglie minime fissate dalla Banca Centrale Europea, nonché da Banca Italia.

Personalizzazione, sicurezza e innovazione delle soluzioni finanziarie

Personalizzazione, sicurezza e innovazione delle soluzioni finanziarie

L’impegno del Gruppo Mediolanum nell’offerta di prodotti e servizi è basato sull’importanza di garantire un elevato livello di soddisfazione, attraverso soluzioni sempre più flessibili e all’avanguardia.

Banca Mediolanum assicura al Cliente:

• personalizzazione delle soluzioni finanziarie a seconda delle sue esigenze;
• sicurezza attraverso il contenimento dei rischi di concentrazione degli investimenti;
• innovazione grazie ai molteplici canali tecnologici per mezzo dei quali è possibile operare ed essere sempre in contatto con l’azienda.

La ricca offerta di Banca Mediolanum si compone di servizi bancari, prodotti di investimento e prodotti assicurativi.

Multicanalità, digitalizzazione e rete di Family Banker

Multicanalità, digitalizzazione e rete di Family Banker

Banca Mediolanum si contraddistingue per essere una banca multicanale in cui gli strumenti operativi sono studiati in modo tale da soddisfare le diverse esigenze del Cliente. La digitalizzazione dei servizi permette l’operatività a distanza da parte dei Clienti i quali hanno la possibilità di avere la propria banca a portata di mano e un Family Banker sempre reperibile e disponibile ad indirizzarli nelle scelte di gestione del risparmio.

Valorizzazione di conoscenze e competenze

Valorizzazione di conoscenze e competenze

Nella trasformazione profonda che sta vivendo il settore bancario, sempre più preziose diventano la professionalità, la competenza e la propensione al cambiamento che il capitale umano deve saper esprimere. Pioniere nell’innovazione e nella tecnologia, il Gruppo Mediolanum si rivolge a risorse umane orientate all’eccellenza nelle capacità professionali, nella flessibilità e con elevata motivazione.

 

Responsabilità verso la collettività

Responsabilità verso la collettività

Banca Mediolanum promuove un approccio globale nel supporto dello sviluppo delle collettività attraverso diverse attività in linea con i principi di sostenibilità e valore condiviso. Nello specifico l’attività si manifesta attraverso:
• diffusione della cultura etica a tutti gli stakeholder del Gruppo Mediolanum mediante programmi specifici messi in atto da Mediolanum Corporate University;
• supporto attraverso i prodotti e servizi di Banca Mediolanum;
• iniziative per Clienti e collaboratori in difficoltà;
• collaborazione con la Fondazione Mediolanum Onlus;
• attenzione all’ambiente e al consumo di risorse;
• politiche di approvvigionamento responsabili.

 

 

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