Banca d'Italia - Emergenza epidemiologica: attivazione helpdesk ​per i rapporti tra banche e clienti


Banca d’Italia ha attivato un nuovo canale di comunicazione diretta con i cittadini per fornire informazioni, rispondere alle richieste, permettere di segnalare problemi attinenti alle relazioni con banche e altri intermediari finanziari nell’utilizzo delle misure di sostegno alle famiglie e alle imprese.

I cittadini interessati possono utilizzare il nuovo servizio di helpdesk chiamando il numero verde 800196969 (opzione 0). Il servizio è attivo 24 ore su 24; ai segnalanti verrà dato riscontro entro 24 ore lavorative.

Questa linea diretta con la Banca d’Italia si aggiunge ai servizi già disponibili: il portale Servizi online e l’Arbitro Bancario Finanziario.



Messaggio dell'ABI - Associazione Bancaria Italiana


Le Banche sono al servizio dei cittadini per garantire anche in questa emergenza:
- il funzionamento degli sportelli e dei canali telematici;
- il servizio Bancomat;
- il pagamento delle Pensioni;
- l'anticipo della Cassa Integrazione.

L'ABI (Associazione Bancaria Italiana) e le Banche ringraziano gli oltre trecentomila colleghi che, con spirito di servizio e senso del dovere, garantiscono ogni giorno tutti i servizi bancari ai nostri concittadini.
L'ABI e le Banche sono e saranno sempre al fianco di cittadini e imprese per aiutarli a superare la crisi e sostenerli nella ripresa.

Emergenza Covid-19

Approfondimenti sul Decreto "Cura Italia" e altre iniziative a supporto della clientela.

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