Emergenza Epidemiologica da Covid-19

Comunicazione di Mediolanum Vita S.p.A. e Mediolanum Assicurazioni S.p.A.


A seguito della diffusione del virus COVID-19 e delle misure di contenimento conseguenti, le Compagnie di Assicurazioni Mediolanum Vita S.p.A. e Mediolanum Assicurazioni S.p.A, appartenenti al Conglomerato Finanziario Mediolanum, rendono noto che, nel rispetto delle disposizioni governative, hanno massimizzato il ricorso allo “smart working”, fornendo gli strumenti necessari per proseguire anche da remoto il normale svolgimento delle attività e garantendo tutti i servizi ai propri clienti.

Allo stato attuale, i servizi (sinistri, assunzione, contabilità, ecc.) sono attivi, con costante monitoraggio della piena efficienza operativa.

In particolare, per quanto concerne i prodotti di Mediolanum Assicurazioni S.p.A, la Compagnia informa che sono stati potenziati i servizi liquidazione per la valutazione a distanza sia medica, con relazioni effettuate sull’analisi approfondita della documentazione fornita dal paziente, sia per danni a beni proseguendo con l’utilizzo della videoperizia, già attiva da qualche anno, e il servizio di riparazione diretta dei danni a cura delle società di riparazione convenzionate con la Compagnia. I servizi sono attivi, con costante monitoraggio della piena efficienza operativa.

Tutti i prodotti delle Compagnie, distribuiti dalla Banca, non prevedono esclusioni per Covid-19/pandemie.

Le Compagnia comunicano, inoltre, che rimangono sempre attive le modalità di contatto per fornire l’assistenza necessaria ai propri clienti tramite i Family Banker di Banca Mediolanum, distributore unico dei prodotti assicurativi delle Compagnie, senza necessità di allontanarsi da casa.

Infine, si comunica che la solidità patrimoniale delle Compagnie, che fanno parte del Conglomerato finanziario Mediolanum, è provata dai risultati comunicati nella Relazione di Solvibilità e condizione finanziaria, pubblicata sui rispettivi siti internet delle summenzionate Compagnie.

Emergenza Covid-19

Approfondimenti sulle iniziative a supporto della clientela.

< INDIETRO
 

Emergenza Covid-19

Approfondimenti sulle iniziative a supporto della clientela.

< INDIETRO