DIAMO I NUMERI!

L'IMPEGNO PER IL NOSTRO PATRIMONIO PIÙ GRANDE: IL CLIENTE. DA SEMPRE. OGGI ANCORA DI PIÙ.

Il 9 marzo 2020 l'Italia ha avviato il lockdown. Sono trascorsi due mesi durante i quali ogni sforzo è stato concentrato per garantire il servizio al bene più prezioso che abbiamo: i nostri clienti. Per questo, già dalla fine di febbraio è stata attivata una serie di iniziative volte a garantire la continuità operativa, nel rispetto dell'emergenza sanitaria. Tra queste vogliamo ricordare le due principali.

SMARTWORKING E TASK FORCE


- Smartworking: attivazione immediata e configurazione di oltre 2.300 dispositivi che hanno consentito di lavorare da remoto anche a chi disponeva solo di una postazione fissa. A oggi oltre l'80% dei dipendenti è impegnato nel lavoro a distanza.

- Task Force: coinvolgimento di 139 dipendenti, con seniority e competenze differenti, per supportare le crescenti richieste dei clienti via chat, email e telefoniche.

OLTRE 19 MILIONI DI ACCESSI ALLA BANCA


Tali iniziative, unitamente a una serie di attività organizzative, hanno consentito il mantenimento del servizio ai clienti in un bimestre che ha registrato oltre 19 milioni di accessi alla banca tramite home banking, mobile e telefonate al Banking Center: il 49,4% in più rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente.

Come tradurre tali volumi? Immaginate l'accesso alla banca di 12.851 persone ogni ora.

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