Anna Eugenia Omarini

Amministratore – Indipendente ex Codice di Corporate Governance ex art. 148, c.3, TUF, ex D.M. 169/2020
Ha conseguito nel 1991 la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e nel 1997 l’International Teachers Program (ITP) presso la Stern Business School – New York University.

Dal 2000 è Ricercatore confermato di Economia degli Intermediari Finanziari presso il Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi dove è Direttore per i corsi di Bank and Fintech e Fintech for banking and financial transformation.

Presso il Dipartimento di afferenza ha svolto attività di docenza nei corsi di Economia degli Intermediari Finanziari, Economia delle Aziende di Credito, Economia del Mercato Mobiliare, Private Banking, Retail banking e Sistema Finanziario. Inoltre, svolge attività di ricerca con riferimento ai temi seguenti: digital transformation, FinTech, strategia e gestione della banca, retail banking.
Dal 2007 al 2009 è stata Consigliere Indipendente svolgendo anche il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di SI Servizi S.p.A. (Gruppo CartaSi S.p.A.).

Dal 2015 al 2017 è stata Consigliere Indipendente e membro del Comitato Rischi e Controllo Interno di Banca Esperia S.p.A..
Attualmente ricopre i seguenti incarichi:
Consigliere Indipendente

Banca Mediolanum S.p.A.

Membro del Consiglio Direttivo

ABILab

Consigliere indipendente

Flowe S.p.A. - S.B.

Risparmio, anche energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.