Mediolanum Capitale Autonomia

E’ la polizza di Mediolanum Assicurazioni S.p.A. ideata per offrire un aiuto concreto e duraturo, nel caso in cui l’Assicurato non sia più in grado di gestire la quotidianità in autonomia.

La serenità si costruisce giorno per giorno

La serenità si costruisce giorno per giorno

La qualità della vita migliora continuamente: oggi siamo più attivi e abbiamo maggiore possibilità di dedicare tempo ai nostri interessi e alle nostre passioni. Per vivere il presente più serenamente è importante però pensare fin da ora ad una soluzione che offra adeguate coperture, nel caso in cui si renda necessario un supporto e un aiuto quotidiano, nell’ipotesi di non autosufficienza.

Custodire il valore di gesti semplici

Custodire il valore di gesti semplici

Lavarsi, alimentarsi, spostarsi, vestirsi: sono le quattro attività che determinano l’autosufficienza di una persona. Tutelarsi e sottoscrivere una polizza assicurativa che intervenga in caso di “non autosufficienza”, derivante da infortunio o malattia, è una scelta di grande importanza per sé e per gli altri, perché offre l’opportunità di non gravare anche economicamente sulle persone a noi vicine.

La tranquillità di un aiuto quotidiano

La tranquillità di un aiuto quotidiano

Mediolanum Capitale Autonomia è una polizza LTC (Long Term Care) che copre il rischio di non autosufficienza, derivante da infortunio o malattia, tra cui il morbo di Alzheimer o similari demenze senili invalidanti, qualora comportino non autosufficienza fisica. La polizza rappresenta infatti un supporto principalmente economico nel momento in cui vengono compromesse almeno tre delle quattro attività basilari della vita quotidiana.

Le coperture

Le coperture

La copertura prevede il rimborso delle spese medico-sanitarie e assistenziali, effettivamente sostenute e documentate, nel limite del massimale mensile assicurato. È inoltre previsto il Servizio Assistenza gratuito, che copre il rimborso delle spese per eventuale adattamento dell’abitazione alle nuove esigenze di mobilità, nonché l’invio presso il domicilio di personale qualificato, sia sanitario che di assistenza nella gestione domestica. 

Riepilogo Caratteristiche

  • Ti offre un aiuto concreto, in caso di perdita dell'autosufficienza.
  • Personalizzabile con massimali di copertura diversificati in base al profilo del cliente.
  • Modulabile con le opzioni “Annulla franchigia” e “Non Autosufficienza parziale”.
Riepilogo vantaggi CONSULTA LA SCHEDA TECNICA Riepilogo vantaggi CONTATTACI

Messaggio Pubblicitario. Prima della sottoscrizione della polizza Mediolanum Capitale Autonomia di Mediolanum Assicurazioni S.p.A. leggere la Nota Informativa e le Condizioni di Assicurazione disponibili sul sito internet www.mediolanumassicurazioni.it e presso i Family Banker di Banca Mediolanum. La polizza prevede l’applicazione di franchigie, scoperti e massimali, nonché limitazioni ed esclusioni alla Copertura Assicurativa. La Compagnia si riserva la facoltà, nei casi previsti all’Art. 16 delle Condizioni di Assicurazione, di effettuare ulteriori valutazioni che potrebbero comportare una maggiorazione del premio.