RIVIVI LA NOSTRA STORIA

La nostra storia affonda le radici nei valori profondi che il Presidente Fondatore Ennio Doris ha ereditato dalla sua famiglia e fatto propri, affacciandosi al mondo del lavoro come impiegato della Banca Antoniana, filiale di San Martino di Lupari (a 2 Km dalla natìa Tombolo). Ricchi di questa eredità, che ci lega al passato, abbiamo sempre guardato avanti, per anticipare le innovazioni di un mercato in costante sviluppo e costruire il futuro.

1982 Una partnership speciale

1982 Una partnership speciale

Ennio Doris fonda Programma Italia S.p.A. in partnership con il Gruppo Fininvest. Si tratta della prima rete nazionale a offrire consulenza globale nel settore del risparmio e della previdenza. L'incontro tra l'esperienza ultradecennale di Ennio Doris nel settore e il supporto imprenditoriale fornito dal Gruppo Fininvest consentono all'azienda di qualificarsi fin da subito come uno degli operatori più importanti nel mercato del risparmio italiano.

1984 Una consulenza globale

1984 Una consulenza globale

Un unico consulente come punto di riferimento per tutte le tipologie di prodotti finanziari e assicurativi: questo il cuore del nostro approccio innovativo.

Per ampliare il carnet di prodotti offerti, vengono acquistate le compagnie assicurative Mediolanum Vita e Mediolanum Assicurazioni.

1995 Nasce Mediolanum S.p.A.

1995 Nasce Mediolanum S.p.A.

In risposta a cambiamenti epocali, quali la globalizzazione dei mercati e l'avvento dell'Euro, a dicembre, nasce Mediolanum S.p.A., la holding di tutte le attività di settore. Una riorganizzazione indispensabile per poter quotare in Borsa, pochi mesi dopo, tutte le società del gruppo.

1996 Quotazione in Borsa

1996 Quotazione in Borsa

Il 13 giugno Mediolanum S.p.A. entra nel listino della Borsa di Milano. L'operazione ha un grande successo e il titolo, già dalle prime contrattazioni, mostra un notevole aumento di valore.

1997 Nasce Banca Mediolanum

1997 Nasce Banca Mediolanum

Ai prodotti già offerti ai clienti, Mediolanum aggiunge la novità dei servizi bancari: Programma Italia Investimenti Sim P.A. si trasforma in Banca Mediolanum, una delle più innovative banche telematiche italiane, la prima a sfruttare l'interconnessione tra telefono e teletext del televisore di casa. Il contatto umano non viene sacrificato, ma valorizzato grazie alla figura del Consulente Globale.

2000 Banca Mediolanum è digitale

2000 Banca Mediolanum è digitale

Banca Mediolanum sbarca in rete: si ampliano le possibilità di accesso per i clienti e vengono implementate sofisticate applicazioni per il trading (My Trade) e l’home banking.

2006 Nasce il Family Banker

2006 Nasce il Family Banker

La figura del Consulente Globale si evolve in quella del Family Banker: il professionista che si reca direttamente dal cliente, per offrirgli il nuovo sistema integrato di servizi e trovare con lui le migliori soluzioni bancarie e finanziarie, in grado di soddisfare tutte le sue esigenze. Contestualmente, la rete di vendita del Gruppo Mediolanum viene ampliata e potenziata.

2015 Una tradizione che evolve

2015 Una tradizione che evolve

Nel 2000 Ennio Doris ha tracciato un cerchio per spiegare un nuovo modello di banca: mettere al centro il cliente offrendogli tutti i servizi, le attenzioni, la consulenza di cui ha bisogno. Il cerchio è diventato così il simbolo di Banca Mediolanum, la banca costruita intorno alle persone. Il simbolo diventa protagonista del nuovo logo di Banca Mediolanum, acquisendo ancora più valore. Perché è il segno che rappresenta la centralità del cliente ed i valori di solidità, serietà, sicurezza su cui s’incentra da sempre il nostro servizio.

Siamo sempre noi

Mentre tutto cambia, noi continuiamo a credere negli stessi valori di sempre. Scopri in questo video perché noi di Mediolanum…Siamo sempre noi.

Messaggio pubblicitario. Per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente indicato fare riferimento al Foglio Informativo, alle Norme Contrattuali disponibili sul sito della Banca e presso i Family Banker.